Attualità

Nuovo Atto Aziendale: nessun ridimensionamento dell’ospedale di Roccadaspide

Sono state accolte le richieste dei sindaci dei comuni del Distretto Sanitario Capaccio-Roccadaspide

Alessandra Pazzanese

18 Luglio 2024

Ospedale di Roccadaspide

Il nuovo atto aziendale dell’ASL Salerno, approvato dalla Regione Campania, non prevede alcun ridimensionamento dell’ospedale di Roccadaspide e tutte le richieste di modifica rispetto alla bozza iniziale, proposte dai sindaci dei comuni del Distretto Sanitario Capaccio-Roccadaspide, sono state accolte.

Nessuna variazione, dunque, neanche rispetto al reparto di Cardiologia, reparto d’eccellenza del nosocomio della Valle del Calore.

Soddisfazione da parte del Comitato dei Sindaci che, nei mesi scorsi, aveva proposto le modifiche alla bozza dell’Atto Aziendale utili a far sì che l’ospedale di Roccadaspide restasse il presidio di riferimento dei 56.000 abitanti della Valle del Calore, troppo distanti da altre strutture sanitarie.

“Con immensa soddisfazione accolgo la notizia del Nuovo Atto Aziendale che tiene conto delle esigenze dei cittadini di un territorio vastissimo, esigenze più volte palesate dai sindaci. Ringrazio il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per aver dimostrato grande attenzione verso queste nostre aree interne e posso annunciare che presto avremo la disponibilità di personale oss e infiermieristico e potranno iniziare ad essere erogati anche i servizi dell’ospedale di Comunità. Entro poco tempo,, inoltre, sarà indetta la gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione della RSA con ben 40 posti letto. Restiamo attenti e vigili per garantire il diritto alla salute ai cittadini” ha affermato Girolamo Auricchio, vicesindaco di Roccadaspide e presidente dell’associazione “Aree Interne del Cilento”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Torna alla home