Ad image
Attualità

Nuovi investimenti per la sanità nel sud della provincia di Salerno

Filippo Di Pasquale

3 Gennaio 2025

L’Azienda sanitaria locale (ASL) del sud della provincia di Salerno ha avviato due importanti progetti che mirano a migliorare l’offerta sanitaria nei comuni di Buccino e Vallo della Lucania.

A Buccino è in dirittura d’arrivo la realizzazione di un ospedale di comunità, una struttura fondamentale per garantire assistenza sanitaria ai cittadini e alleggerire il carico sui pronto soccorso degli ospedali più grandi. L’ASL ha già ottenuto in comodato d’uso gratuito i locali necessari e sta procedendo con le ultime fasi progettuali prima di avviare i lavori.

Vallo della Lucania: nuovo Distretto sanitario

Parallelamente, l’ASL ha pubblicato il bando di gara per la costruzione della nuova sede del Distretto sanitario di Vallo della Lucania. Questo progetto, del valore di oltre 5 milioni di euro, prevede la realizzazione di una struttura moderna e funzionale che offrirà una vasta gamma di servizi sanitari alla popolazione.

Obiettivo: migliorare l’assistenza sanitaria territoriale

Entrambi i progetti rientrano nell’ambito di un piano più ampio finalizzato a rafforzare l’assistenza sanitaria territoriale e a garantire una maggiore equità nell’accesso alle cure. L’ospedale di comunità di Buccino e il nuovo Distretto sanitario di Vallo della Lucania rappresentano un investimento importante per il futuro della salute dei cittadini del sud della provincia di Salerno.

Per garantire la trasparenza e l’efficienza delle procedure, l’ASL ha previsto criteri rigorosi per l’assegnazione dei lavori. In particolare, è stata introdotta una clausola che prevede l’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse, al fine di evitare il rischio di lavori di scarsa qualità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home