Nuovi episodi di criminalità hanno interessato il Cilento. Nel tardo pomeriggio di ieri ignoti hanno fatto irruzione in due abitazioni situate a Vallo Scalo, nella frazione Palazzo del Comune di Salento, approfittando dell’assenza dei proprietari. Al loro rientro, i residenti hanno scoperto quanto accaduto e allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili a chiarire tempi, modalità e possibili collegamenti con altri episodi registrati nell’area.
Il sindaco di Salento, Michele Santoro, ha espresso solidarietà alle famiglie coinvolte, sottolineando la necessità di contrastare un fenomeno che, da oltre un anno, sta generando preoccupazione nella comunità.
“Come Amministrazione Comunale mostriamo la nostra vicinanza a tutti i concittadini vittime di questi reati”, ha dichiarato. “Ci impegneremo a utilizzare ogni strumento possibile per provare a ridurre un fenomeno che crea tensione nelle famiglie dei nostri residenti. Condanniamo fortemente ogni atto che mina la sicurezza e la tranquillità della nostra comunità”.


