Politica

“Non partecipa da mesi alla Giunta”: il sindaco di Sassano revoca le deleghe all’assessore Domenico Inglese

Federica Pistone

17 Aprile 2024

Sindaco e assessore

L’assessore del Comune di Sassano, Domenico Inglese è stato destituito dall’incarico dal sindaco, Domenico Rubino, a causa “della sua assenza prolungata dalle riunioni della giunta comunale, comportamento in contrasto con l’indirizzo politico della maggioranza”.

La scelta del sindaco

Questa decisione è stata resa nota attraverso un documento pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Sassano.

Il decreto di revoca spiega che la mancanza di partecipazione di Inglese “ha generato uno sbilanciamento all’interno della maggioranza e ha compromesso il rapporto di fiducia all’interno del gruppo politico, situazione riscontrata anche dopo le elezioni”.

La nomina

Di fronte a questa situazione, l’amministrazione comunale ha deciso di nominare Pio Biancamano come nuovo assessore comunale al fine di ripristinare l’equilibrio e la fiducia all’interno della coalizione di governo.

Questo non è il primo episodio simile per Inglese, che nel 2013 aveva già subito il ritiro delle deleghe da parte dell’ex sindaco Tommaso Pellegrino per motivi simili legati alla perdita di fiducia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Anche dal Pd pressing per le dimissioni di Alfieri

Richiesta di dimissioni anche dal Commissario del Partito Democratico in Campania

Ernesto Rocco

16/02/2025

Sala Consilina: gli studenti del CAT dell’IIS Cicerone rifanno il look alla scuola

L'obiettivo è chiaro: rendere l’ambiente scolastico più accogliente e personale, facendolo sentire ancora più “loro”

Teggiano, flashmob contro la violenza sulle donne: un evento per dare voce a chi non può più parlare | VIDEO

Un'iniziativa contro la violenza sulle donne organizzata dal Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna

Pd, Iannone (FdI): “Alfieri rimane agli arresti e Schlein continua a rimanere in silenzio” 

Invito al Pd: "Se non possono imporre dimissioni di Alfieri lo chiedano alla maggioranza dei consiglieri e si ritorni al voto"

Polla, morì in un incidente in Basilicata: liberata la salma di Kelvin Okhiria

Il giovane, di 26 anni, era deceduto a metà novembre a seguito di un tragico incidente stradale in Basilicata

Caso Alfieri, possibili risvolti anche ad Agropoli. Pesce: «da oggi molti perderanno le certezze»

«Alcuni soltanto oggi si sveglieranno dal letargo e si ergeranno a paladini della giustizia, del rinnovamento»

Ernesto Rocco

15/02/2025

Caso Alfieri: fine di un’era? Pressioni per lo scioglimento di Comune e Provincia

Franco Alfieri dopo oltre quattro mesi di detenzione senza mai dimettersi potrebbe fare un passo indietro. Anche i consiglieri potrebbero valutare le dimissioni

Ernesto Rocco

15/02/2025

Caso Alfieri, le reazioni: “ora si dimetta”

Dal centro-destra dopo il rigetto del ricorso chiedono le dimissioni da sindaco e presidente della Provincia

Ernesto Rocco

14/02/2025

Il romantico viaggio nelle “Grotte di Pertosa-Auletta” alla scoperta di un bacio lungo 20 mila anni

In occasione di San Valentino, le Grotte di Pertosa-Auletta insieme ai musei Mida sono stati riaperti al pubblico

“Presentata proposta di legge per liberare le Aree Parco dalla camicia di forza della doppia autorizzazione”

"Proposta mira a semplificare soprattutto rispetto ad un atteggiamento da talebani del vincolo di alcuni funzionari delle Sovrintendenze"

Torna alla home