Attualità

Nel salernitano festa dell’Epifania con i Vigili del Fuoco

Sono tante le iniziative messe in campo dai Vigili del Fuoco per portare gioia e stupore ai bambini

Redazione Infocilento

7 Gennaio 2025

Vigili del Fuoco protagonisti nel giorno dell’Epifania.

La Befana ad Eboli

Ad Eboli, in piazza della Repubblica, è tornato il consueto appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco. Una esibizione in acrobazia che ha visto “la vecchina con le scarpe rotte” raggiungere la piazza calandosi dall’alto. Un momento di grande spettacolo che ha sottolineato anche il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente i vigili del fuoco sul territorio.

Le iniziative nel Cilento

Anche nel Cilento ad accompagnare la vecchina sono stati i caschi rossi. Tante le eventi che si sono svolti ieri anche nei piccoli centri che hanno rallegrato i bambini e le famiglie presenti nel giorno dell’Epifania. A Gioi e Cardile la simpatica nonnina è scesa dal campanile con la sua scopa proprio con con l’aiuto dei pompieri per incontrare i più piccoli e portare loro un sorriso. Nel pomeriggio tanta partecipazione per il salvataggio della befana dal campanile di Omignano Scalo. Una volta a terra la vecchina ha dispensato a tutti i bambini presenti dei dolci regali. A seguire laboratori di argilla per bambini e musica per continuare la festa. Un’Epifania indimenticabile anche quella celebrata a Vallo della Lucania, dove la Befana ha regalato momenti di gioia e magia ai tanti bambini accorsi in Piazza Vittorio Emanuele II.

L’evento, organizzato dalla Misericordia di Vallo della Lucania con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco – Distaccamento locale, ha registrato una straordinaria partecipazione, trasformando la giornata in una festa di allegria e condivisione. Il momento più atteso è stato senza dubbio l’arrivo spettacolare della Befana, che si è calata agilmente dal balcone del Municipio per raggiungere i bambini in piazza. Ad accompagnarla in questa straordinaria impresa, un aiutante d’eccezione: un magnifico cavallo, che ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva.

Bambini, protagonisti indiscussi della giornata

Tra sorrisi e stupore, i piccoli protagonisti della giornata hanno ricevuto dolci regali e caramelle, contribuendo a creare un clima di festa indimenticabile. Il momento più atteso è stato senza dubbio l’arrivo spettacolare della Befana, che si è calata agilmente dal balcone del Municipio per raggiungere i bambini in piazza. Ad accompagnarla in questa straordinaria impresa, un aiutante d’eccezione: un magnifico cavallo, che ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva.

Tra sorrisi e stupore, i piccoli protagonisti della giornata hanno ricevuto dolci regali e caramelle, contribuendo a creare un clima di festa indimenticabile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Torna alla home