Calcio

Serie C femminile: capolista a Salerno, la Gelbison sogna la vetta

Nel nono turno della Serie C femminile turno interno per la Salernitana di coach De Risi e la Gelbison di mister Tarabusi

Christian Vitale

2 Novembre 2024

Torna nel week-end la Serie C femminile di calcio che vede impegnate nel girone C la Gelbison e la Salernitana. Quindici le squadre presenti nel torneo a carattere nazionale con formazioni di Lazio, Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia a contendersi la prima piazza valida per la promozione in B e ad allontanare i tre posti che valgono la retrocessione in Eccellenza.

Serie C femminile: la Gelbison sogna la vetta del girone

Nel nono turno di campionato sogna la vetta del gruppo C di Serie C la Gelbison, impegnata in casa contro il Palermo. Cinque vittorie e tre pareggi, imbattibilità sino ad ora in campionato: le rossoblù di mister Tarabusi, alle 14:30 al “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento cercheranno di dare continuità alle tre vittorie di fila contro tre team siculi, Giovanile Rocca, Siracusa e Catania, che hanno trascinato le cilentane sino al secondo posto della graduatoria a -2 dal Trastevere capolista.

Il tecnico Tarabusi dopo il match di domenica scorsa aveva sottolineato, all’ufficio stampa del club:
Abbiamo una squadra con delle ragazze concentrate che danno tutte il loro contributo. Abbiamo subito qualche infortunio che lascerà qualche calciatrice lontano dai campi per qualche tempo ma il gruppo ha dimostrato, da chi è partita titolare a chi è entrata, che ha dei valori che vanno sopra le righe. Abbiamo giocato da squadra compatta, sacrificandoci una per l’altra, non era facile vincere qui contro un Catania con delle ragazze promettenti che hanno facile una buona partita. Serviva una giocata che potesse sbloccata la partita ed è arrivata. Abbiamo offerto una prestazione importante“.

Per la Salernitana ostacolo Trastevere

Le laziali del Trastevere, invece, saranno impegnate, in contemporanea, al “Volpe” di Salerno contro le padrone di casa di coach De Risi. Le granata, rilanciate dalle vittorie con Montespaccato e Roma Calcio Femminile, sognano lo sgambetto alla prima della classe come capitato proprio sette giorni fa sul terreno di gioco della Roma Calcio Femminile dove Colonnese regalò l’intera posta in palio alla Salernitana.

Coach De Risi sui canali ufficiali del club aveva evidenziato:
Siamo state compatte, le ragazze si sono sacrificate l’una per l’altra e hanno sudato la maglia fino all’ultimo secondo. Nelle prime otto giornate abbiamo affrontato tutte le migliori del campionato. Prepareremo anche la prossima gara come abbiamo sempre fatto, con tanto lavoro, cercando di sfruttare l’entusiasmo e la consapevolezza che questa vittoria ci ha dato. Continueremo a lavorare con umiltà, consapevoli che c’è ancora tanta strada da fare e tanti punti da conquistare per mantenere la categoria. Come ho sempre detto, non molleremo un centimetro.


Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home