Cilento

Morte Silvia Nowak a Castellabate, s’intensificano le indagini: interrogato il compagno

Proseguono le indagini dei carabinieri. In corso l’identificazione del corpo. Ascoltato il compagno della vittoma

Manuel Chiariello

18 Ottobre 2024

Dopo ben 4 giorni di ricerche, è stato trovato questa mattina il corpo senza vita di Silvia Nowak, la 53enne tedesca residente a Castellabate che aveva fatto perdere le sue tracce martedì 15 ottobre. Gli inquirenti non hanno ancora confermato l’identità del corpo rinvenuto questa mattina, ma difficile ipotizzare si tratti di un’altra persona.

Ad Ogliastro Marina, nel Comune di Castellabate, a pochi passi dall’abitazione che la donna condivideva con il suo compagno, il connazionale Kai Dausel, il cadavere di Silvia è stato scoperto quasi completamente carbonizzato e in evidente stato di decomposizione.

Le indagini

La zona, fitta di vegetazione e sterpaglie, è stata immediatamente transennata per i rilievi del caso da parte delle forze dell’ordine locali e dagli specialisti della scientifica provenienti da Salerno.

Al momento è ancora in corso la fase di identificazione del corpo e nelle prossime ore verrà effettuato l’esame autoptico che servirà per avere maggiori risposte su quanto accaduto.

Gli inquirenti, nel frattempo, stanno ascoltando dettagliatamente la testimonianza del compagno della 53enne per cercare di dare una svolta alle indagini, affidate ai carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal Comandante Giuseppe Colella, e della Stazione di Santa Maria di Castellabate, guidati dal Maresciallo Cesa.

Sono diverse le ipotesi al vaglio, la principale sarebbe quella di omicidio, ma ogni scenario investigativo resta plausibile. Una mano potrà essere data anche dalle diverse telecamere di video sorveglianza, anche private, presenti nei dintorni di Via Arena, luogo dell’abitazione della coppia e del rinvenimento del corpo.

Una persona amante della natura

Intanto la notizia ha scosso profondamente la comunità di Ogliastro Marina. I due si erano trasferiti da alcuni anni a Castellabate dove avevano iniziato a stringere qualche amicizia.

Chi conosceva Silvia racconta di una donna molto amante della natura, con una forte passione per i cani e di grande cultura. Si era innamorata di Castellabate e l’aveva scelta come posto dove trascorrere la sua vita in tranquillità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“LettoinPiazza” inaugura a Palinuro con il romanzo di Lina Al Bitar

Domani, sabato 26 aprile, la Pro Loco Palinuro darà il via alla rassegna "LettoinPiazza" con il primo appuntamento dedicato al libro "LAILA, figlia dei Cedri e del Mare" di Lina Al Bitar

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Torna alla home