Cilento

Montano Antilia: squarciati gli pneumatici dell’auto dell’ex sindaco Del Gaudio

La scoperta è stata fatta questa mattina. Brutto risveglio per la famiglia Del Gaudio: «Atto codardo»

Ernesto Rocco

11 Giugno 2024

Pneumatici

Brutto gesto a Montano Antilia dove Giuseppe Del Gaudio, figlio di Alberto, ex sindaco del centro cilentano, ha denunciato attraverso i social un episodio di violenza ai danni di suo padre, avvenuto immediatamente dopo la recente competizione elettorale che ha visto la conferma di Luciano Trivelli a primo cittadino.

Secondo quanto denunciato dal giovane, la macchina del padre, parcheggiata davanti casa, ha avuto le ruote squarciate da parte di ignoti. L’episodio si è verificato questa mattina.

«Stamattina – ha raccontato – si è verificato un fatto gravissimo. All’indomani di una tornata elettorale che non ci ha visto protagonisti, a cui volontariamente ci siamo sottratti, qualche delinquente ha pensato bene di tagliare le ruote della macchina di mio padre, parcheggiata davanti casa.
Un gesto vile, compiuto a danno di una persona che, come professionista prima e amministratore poi, è sempre stata al servizio del territorio, pronto ad aiutare tutti. Chi sia Alberto del Gaudio, alla nostra comunità, non va ricordato o spiegato».

«Un atto codardo, che colpisce una persona che per ragioni di salute, si è ormai ritirata a vita privata.
Un’azione che manifesta il livello, mai così basso, in cui è scivolata la nostra comunità.
Un fatto che non si può sottacere
», ha detto Del Gaudio.

Alberto Del Gaudio non ha preso parte alla competizione elettorale, benché nei mesi scorsi erano circolate voci di una sua possibile candidatura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Torna alla home