Attualità

Mercato settimanale ad Eboli: domani primo appuntamento davanti al Palasele

Nuova sede per il mercato settimanale ad Eboli. Garantito anche un servizio navetta per i cittadini

Silvana Scocozza

12 Aprile 2024

Mercato Eboli

Sarà allestito a via delle Olimpiadi, negli spazi antistanti il Palasele, da domani sabato 13 aprile, il mercato settimanale di Eboli. Tutti gli operatori ambulanti hanno presentato domanda e ricevuto l’assegnazione degli spazi. L’Amministrazione comunale ha predisposto i servizi che renderanno più fruibile la zona mercatale. Tra i diversi parcheggi a disposizione nell’area si contano oltre mille posti auto. La tariffa del ticket di 1 euro per l’intera giornata.

Le parole degli amministratori

«Valuteremo insieme agli operatori e ai cittadini se vi siano ulteriori esigenze e come poterle soddisfare. Il nostro intento – ha dichiarato allo Sviluppo Economico l’Assessore Vincenzo Consalvo è rendere il mercato più attraente che in passato, favorire il commercio e attirare persone e clienti anche dai comuni vicini. Al Palasele avranno ampi spazi senza congestionare la città né col traffico né con i parcheggi».

«Il mercato di Eboli avrà spazi dignitosi, sicurezza e organizzazione – ha aggiunto il Sindaco di Eboli Mario Conte – Chi vorrà visitarlo non avrà problemi di sorta. Ma siamo a disposizione per risolvere eventuali disfunzioni».

Intanto l’Amministrazione sta valutando la possibilità di ulteriori servizi che possano rendere più attraente la nuova localizzazione, seppur temporanea, e più fruibile per gli utenti.

I servizi

Ma per rendere meno onerosa e più facilmente fruibile la fiera mercatale, che per Eboli è una tradizione, l’Assessorato allo Sviluppo Economico ha predisposto anche un servizio navetta a disposizione dei cittadini.

Le corse, a cura della ditta Palmentieri, gestore del servizio urbano, partiranno dalle 9 del mattino, effettuando ben 11 fermate in modo da coprire il territorio comunale, per terminare a mezzogiorno. Il servizio di navetta costerà solo 50 centesimi per chi volesse utilizzarlo solo andata o solo ritorno, 1 euro per andata e ritorno. I ticket potranno essere comprati a bordo autobus.

A disposizione di operatori e cittadini anche i bagni pubblici. Le toilette, distinte per generi e con un bagno predisposto per le persone con disabilità, godranno di sorveglianza e servizio di pulizia dalle 8 del mattino fino alle 14,00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Torna alla home