Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Marina di Eboli: sversamenti a mare. Acqua verdastra e maleodorante. protestano bagnanti e gestori degli stabilimenti balneari

Marina di Eboli: sversamenti a mare. Acqua verdastra e maleodorante. protestano bagnanti e gestori degli stabilimenti balneari

Di:
Silvana Scocozza
Pubblicato il: 17/07/2023 12:02
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 18 Luglio 2023, 12:29

Una domenica di sole e relax quella che ieri avrebbero voluto vivere i bagnanti di Marina di Eboli, che non avevano però fatto ancora i conti con un fenomeno dannoso e ormai insopportabile. Immediatamente dopo ora di pranzo l’acqua che bagna il litorale ebolitano, ma anche quello della vicina Città di Battipaglia, si è completamente colorata di un color verde maleodorante.

Spiaggia impraticabile e deserta

Melma, residui di lavorazioni agricole e alghe. Specchio d’acqua impraticabile e le spiagge si sono a poco poco svuotate. Qualcuno ha protestato contro i gestori degli stabilimenti balneari, qualche altro invece ha contattato l’amico politico. In spiaggia anche qualche dirigente comunale avrebbe assistito al fenomeno e sottolineato l’impraticabilità del mare.

Le proteste

“Ho personalmente inviato al Sindaco di Eboli un messaggio per sollevare la triste vicenda una situazione questa che sta mettendo a rischio la nostra estate che è già iniziata in ritardo per via dell’allerta meteo dei mesi scorsi e che, così facendo, danneggia ulteriormente l’economia e ci vede costretti ad incrociare le braccia”.
“Qualcuno trovi una soluzione definitiva a questo disagio”. E’ il grido d’allarme indirizzato all’amministrazione comunale.

Argomenti
  • eboli
  • piana del sele
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?