InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Massimiliano Cafaro
    Appalto “Servizi di Igiene” all’Asl Salerno, la denuncia: “A rischio centinaia di lavoratori”
    7 Gennaio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici
    7 Gennaio 2026
    Donazione sangue
    Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue
    7 Gennaio 2026
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Maratea – Sfide e Bisogni del Turismo Locale”: un incontro promosso dalla BCC Magna Grecia tra operatori, giovani e associazioni

Il 24 settembre 2024, presso l'Hotel Borgo La Tana di Maratea si terrà un importante evento dedicato al futuro del turismo locale dal titolo "Sfide e Bisogni del Turismo Locale", promosso dalla Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea e Fly Maratea Kayak.

Comunicato Stampa
18 Settembre 2024
Condividi
Lucio Alfieri

Il 24 settembre 2024, presso l’Hotel Borgo La Tana di Maratea si terrà un importante evento dedicato al futuro del turismo locale dal titolo “Sfide e Bisogni del Turismo Locale”, promosso dalla Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea e Fly Maratea Kayak.

L’appuntamento

L’incontro, che avrà inizio alle ore 17:30, rappresenta un’opportunità unica di dialogo tra gli operatori del settore turistico, i giovani, le associazioni e l’intero territorio. Il turismo è un pilastro fondamentale dell’economia locale e proprio per questo la BCC Magna Grecia desidera avvicinarsi a tutti coloro che sono coinvolti in questo settore, ascoltando le loro esigenze, le sfide che affrontano e i bisogni concreti per una crescita sostenibile. Non si tratta solo di un incontro rivolto agli operatori turistici, ma di una vera e propria piattaforma di confronto aperta anche ai giovani, alle associazioni e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del territorio.

Il commento

“Il dialogo con la comunità locale è un elemento chiave per sviluppare strategie vincenti per il turismo – riferisce il Presidente della BCC Magna Grecia, Lucio Alfieri – con questo evento, ci poniamo l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo economico e quello del turismo, offrendo il nostro supporto e impegno per il rilancio e la valorizzazione delle risorse locali”.

Invitiamo tutti a partecipare a questo importante incontro-dibattito, per portare la propria voce, condividere idee e costruire insieme un futuro prospero per il turismo del territorio

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Agropoli, conferenza stampa us agropoli 1921 Calcio: l’U.S. Agropoli si presenta alla città. Una serata di sport e solidarietà
Articolo Successivo easyJet Il Cilento decolla con EasyJet Holidays: stretta partnership con Fenailp e Cilento Autentico DMO

Ti potrebbero interessare

Massimiliano Cafaro

Appalto “Servizi di Igiene” all’Asl Salerno, la denuncia: “A rischio centinaia di lavoratori”

«Chiediamo che tutto venga fermato per riflettere seriamente sui servizi da garantire…

Grotte Pertosa-Auletta

Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici

Le Grotte di Pertosa-Auletta avviano lo svuotamento controllato delle acque. Operazione tecnica…

Donazione sangue

Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue

L'AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Salernitana, missione riscatto: Faggiano punta Coda mentre Raffaele prepara la sfida al Cosenza

Le ultime dal mercato granata con il possibile ritorno di Massimo Coda…

Rosa Romano100 anni

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa…

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.