Cilento

L’indiscrezione da Salerno: Franco Alfieri ai domiciliari, respinte altre istanze. I legali: “nessuna conferma”

Questa mattina l’udienza del Riesame. Alfieri potrebbe lasciare il carcere dopo quasi un mese di detenzione

Ernesto Rocco

28 Ottobre 2024

Alfieri

Il Tribunale del Riesame avrebbe accolto la richiesta di attenuazione della misura cautelare per Franco Alfieri. Il politico cilentano potrebbe andare ai domiciliari dopo quasi un mese di detenzione nel carcere di Fuorni. Questa mattina si è celebrata l’udienza nel corso della quale i difensori di Alfieri, gli avvocati Domenicantonio D’Alessandro e Agostino De Caro, hanno ribadito la richiesta di scarcerazione per il politico e contestato la competenza territoriale del Tribunale di Salerno.

I giudici del Tribunale della Libertà (presidente Dolores Zarone, a latere Enrichetta Cioffi e Cristina De Luca) erano chiamati quindi a pronunciarsi sulla richiesta di annullamento dell’ordinanza presentata dai legali di Alfieri, valutando, in alternativa, la possibilità di concedere una misura meno grave rispetto al carcere

Le indiscrezioni da Salerno

Stando a indiscrezioni che filtrano con forza da Salerno, i magistrati avrebbero disposto i domiciliari per Franco Alfieri mentre sarebbero state respinte le richieste degli altri coinvolti.

La lunga udienza di stamattina, infatti, ha riguardato anche le posizioni della sorella di Alfieri, Elvira, anche lei difesa dagli avvocati D’Alessandro e De Caro, e Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, rispettivamente legale rappresentante e procuratore speciale della società Dervit, difesi dall’avvocato Antonello Natale.

Proprio l’avvocato Natale ha smentito l’ufficialità delle notizie che circolano in queste ore, mostrandosi sorpreso per la loro diffusione. Nessuna notizia, infatti, risulta al momento notificata. Possibile che il provvedimento sia ancora in corso di stesura, per questo non ancora comunicato alle parti.

Intanto è in attesa delle decisioni dei giudici anche Andrea Campanile, ascoltato lo scorso 24 ottobre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“LettoinPiazza” inaugura a Palinuro con il romanzo di Lina Al Bitar

Domani, sabato 26 aprile, la Pro Loco Palinuro darà il via alla rassegna "LettoinPiazza" con il primo appuntamento dedicato al libro "LAILA, figlia dei Cedri e del Mare" di Lina Al Bitar

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Torna alla home