Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Panorama Petina
    Petina diventa Città del Folklore: la rivincita del borgo che custodisce la memoria
    3 Giugno 2026
    Grotte Pertosa Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta, riaprono la Sala del Paradiso e la Sala delle Spugne dopo i lavori di valorizzazione
    3 Giugno 2026
    Pioggia
    Allerta meteo Gialla in Campania: attesi temporali intensi e grandinate
    3 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, Polichetti (Udc): «Basta stallo sulla governance, serve subito un direttore generale»
    3 Giugno 2026
    Giovani, ad Agropoli arrivano i corsi gratuiti di lingue: si parte con lo spagnolo
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto notturno in una attività del centro ad Agropoli, è il terzo colpo in pochi giorni
    3 Giugno 2026
    Lungomare Salerno
    Salerno, rapina a due turisti sul lungomare: arrestato dopo un inseguimento tra i tavoli dei ristoranti
    3 Giugno 2026
    Ospedale Santobono
    Torre Orsaia, il bimbo ferito in monopattino si è svegliato dal coma: migliorano le condizioni al Santobono
    3 Giugno 2026
    Donna precipita vicino al fiume nel salernitano: salvata dal Soccorso Alpino
    3 Giugno 2026
    Incidente
    Grave incidente a Sala Consilina, si ribalta con il quad: 55enne ricoverato in codice rosso
    2 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Laureana Cilento, polemica sulle luminarie natalizie. La maggioranza: “Nessun senso di abbandono verso la comunità”

"Veniamo a conoscenza, tramite social, di una polemica che coinvolge il nostro Comune e che ci lascia basiti, dunque, risulta opportuno precisare alcuni aspetti per rimettere, al mittente"

Manuel Chiariello
12/12/2024 9:09 AM
Condividi
Laureana Cilento

A Laureana Cilento scoppia la polemica riguardante le luminarie di Natale. Dopo le critiche mosse dal gruppo di minoranza, Uniti per Laureana, che lamentava la totale assenza di quest’ultime in alcune frazioni del territorio, non si è fatta attendere la risposta della maggioranza guidata dal Sindaco, Angelo Serra.

“Nessun senso di abbandono per la comunità”

“Veniamo a conoscenza, tramite social, di una polemica che coinvolge il nostro Comune e che ci lascia basiti, dunque, risulta opportuno precisare alcuni aspetti per rimettere, al mittente, ogni attacco nonchè ogni futile ed inutile accusa. Nessun disinteresse, nessun senso di abbandono colpisce la Comunità di Laureana Cilento che si accinge a vivere un Natale in pieno spirito solidale così come testimoniano le diverse iniziative messe in campo. Probabilmente, la pioggia degli ultimi giorni, ha impedito, a chi accusa, di vedere i simboli natalizi che, come da tradizione, sono stati già installati nelle varie frazioni del Comune nel rispetto dei limiti di spesa, senza inutili sfarzi, senza costi e senza aggravio sul bilancio. 

In periodi di congiuntura economica negativa come questo, è doveroso amministrare con parsimonia e la nostra attività amministrativa, senza dubbio, è orientata in tal senso.  La critica della minoranza risulta, dunque, ancora una volta infondata e imprecisa, infatti, per esempio, l’albero collocato in piazza a San Martino, non è stato installato dal forum ma con il contributo del Forum che è parte integrante della nostra Comunità. Cogliamo l’occasione di questo comunicato sia per ringraziare i ragazzi del forum giovanile che con impegno, passione e dedizione portano avanti diverse iniziative ludiche, ricreative e sociali a cui, chi accusa, non prende parte ma, anche, per invitare tutti a collaborare per la crescita e il benessere della nostra Comunità senza fomentare polemiche sterili”, il messaggio lanciato dal gruppo di maggioranza di Laureana Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.