Altri Sport

L’ASD Sporting Sala Consilina ingaggia il brasiliano Dione Alex Veroneze, noto come “Bateria”

Un calciatore verdeoro, già campione sudamericano Under 20 per lo Sporting Sala Consilina. Ecco Dione Alex Veroneze

Ernesto Rocco

14 Giugno 2023

Dione Alex Veroneze

L’ASD Sporting Sala Consilina ha annunciato l’ingaggio di Dione Alex Veroneze, meglio conosciuto come “Bateria”. Il laterale brasiliano si è legato ai colori gialloverdi del club fino al 30 giugno 2024.
Questa nuova acquisizione rappresenta un vero e proprio “craque” per la squadra, dato il talento e l’esperienza di Veroneze nel calcio a 5.

Un giocatore di grande talento proveniente dalla Liga spagnola

Veroneze, classe ’90, proviene dal Valdepenas, squadra spagnola in cui ha militato di recente. Tuttavia, il suo curriculum vanta anche esperienze con club come Joinville, Inter Movistar, Barcelona, Marreco e Cartagena. Nel 2010, ha vinto il titolo di campione sudamericano Under 20. Nonostante l’interesse di diversi club di massima serie, il brasiliano ha scelto di unirsi al progetto del Sporting Sala Consilina, dimostrando fiducia nel lavoro svolto dalla società nel lungo termine. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Roberto Dalia e alla Dalia Management per il successo delle trattative.

Le prime parole di Bateria e la sua motivazione

Bateria si è mostrato entusiasta per questa nuova avventura: “Fin dal primo momento ho sentito la volontà della società di portarmi a Sala Consilina, un aspetto che ha fatto la differenza nella scelta. Ho visto il percorso fatto negli ultimi anni e rispecchia la mia personalità: ambizione e crescita”. Il giocatore ha espresso gratitudine verso i presidenti Detta, l’allenatore Oliva e gli sponsor, che hanno fortemente voluto la sua presenza nella squadra. Inoltre, Bateria ha condiviso l’origine del suo soprannome: “Bateria? Perché mio papà ha lavorato per molti anni con batterie per auto, un soprannome che si tramanda da lui. Tutti lo conoscono così, giocava sempre a calcio amatoriale in Brasile e io ero con lui da bambino, così hanno iniziato a chiamarmi Bateria”. Infine, non vede l’ora di scendere in campo insieme ai suoi nuovi compagni e di sentire il sostegno dei tifosi sugli spalti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home