Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Rinfioriamo Stio e Gorga”: al via il concorso per trasformare il borgo in un giardino diffuso
    31 Maggio 2026
    Palloncini
    Eboli, stop a palloncini e lanterne volanti: il Comune dichiara guerra ai rifiuti aerei
    31 Maggio 2026
    Napoli, la Sezione Italiana dell’IYPT intitolata al fisico Antonio Peduto
    31 Maggio 2026
    Agropoli, consegnati i premi “Custodi del Futuro”: il Lions Club valorizza le eccellenze dell’IC Rossi Vairo
    30 Maggio 2026
    Novi Velia: attesa per la riapertura del Santuario della Madonna del Sacro Monte, al via la stagione dei pellegrinaggi 2026
    30 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Laurino, si ferisce durante una partita di calcio. Ragazzo di 22 anni in coma
    31 Maggio 2026
    Paura nella notte a Eboli: furgone in fiamme dietro il Comune, i residenti chiedono sicurezza
    31 Maggio 2026
    Incendio nella zona industriale di Battipaglia: fumo visibile a distanza, vigili del fuoco sul posto
    30 Maggio 2026
    Grave incidente a Battipaglia e scontro pirata a Eboli: è caccia ai testimoni
    30 Maggio 2026
    Incidente sulla statale 18 a Villammare: quattro auto coinvolte e una donna ferita
    30 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Il grande automobilismo sbarca nel Vallo di Diano: lo slalom di Montesano entra nel Campionato Italiano
    30 Maggio 2026
    Agropoli, tutto pronto per il Beach Soccer: svelate le date. A InfoCilento parla Lorenzo Margiotta
    29 Maggio 2026
    Polisportiva Santa Maria, l’ex Condemi rompe il silenzio: “Stagione complicata, mi assumo le mie colpe”
    29 Maggio 2026
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

L’AC Caprioli a quasi 50 dalla sua fondazione : la vera forza? L’amicizia, lo spirito di gruppo e l’amore per il territorio

La conquista dei play off sarebbe l’epilogo più felice, il coronamento di un anno ricco di emozioni, sempre all’insegna della condivisione di squadra, dei valori di amicizia, ma soprattutto della fede assoluta per quella squadra,l’ A C Caprioli

Silvana Romano
06/05/2023 6:35 PM
Condividi
Ac Caprioli

La conquista dei play off sarebbe l’epilogo più felice, il coronamento di un anno ricco di emozioni, sempre all’insegna della condivisione di squadra, dei valori di amicizia, ma soprattutto della fede assoluta per quella squadra,l’ A C Caprioli, pronta a spegnere, tra un anno, i 50 dalla sua costituzione, avvenuta nel 1974.

Una donna all’apice

Serena Saullo, presidentessa dell’ AC Caprioli, esprime tutto il suo orgoglio per essere al vertice di una squadra calcistica che ha saputo dimostrare, prima di ogni cosa, che gli obbiettivi possono essere raggiunti solo se si condividono i veri valori,che sono alla base dello sport e del sano antagonismo: “sono orgogliosa del gruppo che si è creato è dell’entusiasmo dei nostri sostenitori che ci seguono sia in casa che fuori. L’obiettivo principale è quello di consolidare il gruppo che si è formato, di migliorarci dov’è possibile e continuare a far crescere calcisticamente i ragazzi del nostro territorio. Conquistare i playoff sarebbe sicuramente un gran bel sogno”.

L’unione fa la forza

Gli obiettivi e le riflessioni della presidentessa dell’AC Caprioli Saullo si cementano nelle visioni del Mister Aniello Veneroso: “ La squadra è stata costruita per valorizzare i ragazzi di Caprioli e San Nicola, cercare di farli inserire, per poi creare, tra qualche anno, una squadra che possa lottare per vincere il campionato”. Una squadra nata per avvicinare i giovani allo sport, dalla condivisione di emozioni vere, arginando il fenomeno desertificante dei social: “Bisognava riportare la gente al campo sportivo – continua Mister Veneroso- ogni domenica c è ne sono sempre di più, addirittura ci seguono fuori casa”.

Verso i Play Off e la pagella del mister

La coesione di squadra e gli obiettivi posti consentono di pensare al sogno. Si continuano gli allenamenti il 24 ed il 25 prossimi, si ambisce a collezionare ancora qualche punto. La posizione 5° in classifica con 29 punti fa sognare, ma la pagella richiede qualche voto in più: “voto alla squadra 8 , alla dirigenza 9, e voto 10 al nostro pubblico che non ci ha fatto mai mancare il suo supporto”.

Un capriolese come capitano: i tifosi la vera forza

“Fiero per il lavoro svolto da tutta la squadra, staff e società– così il capitano Emanuele Esposito – Non mi sarei mai aspettato un coinvolgimento di tanti tifosi. Ci hanno sostenuto dalla prima amichevole fino ad oggi dimostrandoci che con passione si può fare tutto, anche nelle piccole realtà come noi. Siamo cresciuti dal primo all’ultimo, ogni giorno, ad ogni allenamento, sudando sul campo e ottenendo risultati per me molto importanti. Abbiamo ragazzi che sono alle loro prime esperienze in campo e hanno dimostrato che con la voglia e la passione si possono raggiungere traguardi importanti. Voglio ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di essere il capitano di questa squadra, nonché la squadra del mio paese”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.