InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La Pro Loco di Castelnuovo Cilento festeggia 50 anni di storia

Tra le manifestazioni più rappresentative spiccano la “Sagra della Parmigiana”, giunta quest’anno alla sua 35ª edizione, e “Ritorno al Borgo”

Chiara Esposito
1 Dicembre 2024
Condividi
Castelnuovo, 50 anni Pro Loco

Cinquant’anni di attività sono un traguardo importante, e la Pro Loco di Castelnuovo Cilento lo ha celebrato con una grande festa per onorare mezzo secolo di impegno e dedizione al territorio.

La storia

Fondata nel 1974, la Pro Loco ha sempre mantenuto fede alla sua missione: promuovere il patrimonio locale attraverso attività ed eventi che valorizzano cultura, storia, natura e tradizioni gastronomiche. In questi anni, diversi presidenti si sono succeduti alla guida dell’associazione, contribuendo a renderla una delle realtà più longeve e dinamiche del territorio cilentano. Tra le manifestazioni più rappresentative spiccano la “Sagra della Parmigiana”, giunta quest’anno alla sua 35ª edizione, e “Ritorno al Borgo”, eventi che richiamano ogni anno un pubblico sempre più numeroso.

La festa

Per celebrare questo storico anniversario, il direttivo ha organizzato una festa aperta a tutta la comunità, ripercorrendo i momenti più significativi della storia dell’associazione. Durante l’evento, alla presenza del sindaco Gianluca D’Aiuto, sono stati premiati gli ex presidenti, riconoscendo il loro impegno e l’amore dimostrato per il mondo dell’associazionismo.

Leggi anche:

“Cilento in Rete”, boom dell’ospitalità: sette anni di crescita e dati record nel 2025

Le parole del Sindaco

“Oggi è un giorno speciale per il nostro paese: la nostra Pro Loco compie 50 anni! Mezzo secolo di storia, di passione e di impegno portato avanti da donne e uomini che, con il loro amore per il territorio, hanno contribuito a renderlo un posto migliore.

Grazie ai loro eventi, alla storica Sagra della Parmigiana, al profondo amore per il nostro territorio e alla loro instancabile voglia di fare abbiamo condiviso momenti indimenticabili e rafforzato il senso di comunità. A nome dell’intera Amministrazione comunale voglio dire un enorme GRAZIE a chi c’è stato, a chi c’è oggi e a chi ci sarà domani nella Pro Loco.

Buon 50° anniversario e avanti così, con l’entusiasmo e la passione che vi contraddistinguono!”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cicerale, panorama “Memorie Cilentane”, a Cicerale un progetto per la valorizzare le tradizioni locali
Articolo Successivo Fisciano, albero caduto Dramma al Campus di Fisciano: ore di angoscia per il 25enne ebolitano rimasto gravemente ferito
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.