Cilento

La notte di San Silvestro nelle piazze del Cilento. Ecco tutti gli appuntamenti

Il Cilento è pronta ad accogliere il nuovo anno con musica e divertimento per tutti

Chiara Esposito

29 Dicembre 2024

Eventi-capodanno

Il Cilento è pronto ad accogliere il nuovo anno con una serie di eventi imperdibili organizzati in diverse località del territorio. Quest’anno, in particolare, molte piazze cilentane si animeranno per celebrare il Capodanno all’insegna della musica, del divertimento e della convivialità.

Ecco gli appuntamenti nelle piazze del Cilento

Tra le novità più attese c’è Vallo della Lucania, dove, per la prima volta, si festeggerà la mezzanotte in piazza Vittorio Emanuele II con il format “Nostalgia 90“. Una serata che promette di far rivivere le emozioni dei mitici anni ’90, tra hit indimenticabili e un’atmosfera carica di energia. Anche Santa Maria di Castellabate seguirà il filone retrò con “Riviviamo gli anni 90” in Piazza Santa Lucia, un evento che unirà musica e spettacolo per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile.

Non mancheranno le feste nelle altre località del Cilento. A Scario (Piazza Immacolata), Piaggine (Piazza Vittorio Veneto) e Acciaroli la notte di San Silvestro sarà all’insegna della musica dal vivo, dei balli e del tradizionale brindisi di mezzanotte, per celebrare l’arrivo del 2024 con la gioia e il calore della comunità.

Un evento diverso ma altrettanto affascinante è quello organizzato dai giovani di Gioi, che invitano tutti al Veglione di Capodanno presso la sala convegni del Convento di San Francesco, a partire dalla mezzanotte del 31 dicembre. Un’occasione per festeggiare in un contesto più intimo e suggestivo, ma sempre con spirito di festa.

Infine, non poteva mancare il tradizionale appuntamento del 1° gennaio ad Agropoli, dove il nuovo anno sarà inaugurato con una serata di “Febbre Italiana” a seguire i “Dance Tarantella”. Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in un grande palcoscenico per continuare a celebrare con entusiasmo e divertimento.

Il Cilento, anche quest’anno, è pronta ad accogliere il nuovo anno con musica e divertimento per tutti. Non resta che scegliere la meta preferita e prepararsi a vivere una notte indimenticabile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Torna alla home