Cilento

La notte di San Silvestro nelle piazze del Cilento. Ecco tutti gli appuntamenti

Il Cilento è pronta ad accogliere il nuovo anno con musica e divertimento per tutti

Chiara Esposito

29 Dicembre 2024

Eventi-capodanno

Il Cilento è pronto ad accogliere il nuovo anno con una serie di eventi imperdibili organizzati in diverse località del territorio. Quest’anno, in particolare, molte piazze cilentane si animeranno per celebrare il Capodanno all’insegna della musica, del divertimento e della convivialità.

Ecco gli appuntamenti nelle piazze del Cilento

Tra le novità più attese c’è Vallo della Lucania, dove, per la prima volta, si festeggerà la mezzanotte in piazza Vittorio Emanuele II con il format “Nostalgia 90“. Una serata che promette di far rivivere le emozioni dei mitici anni ’90, tra hit indimenticabili e un’atmosfera carica di energia. Anche Santa Maria di Castellabate seguirà il filone retrò con “Riviviamo gli anni 90” in Piazza Santa Lucia, un evento che unirà musica e spettacolo per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile.

Non mancheranno le feste nelle altre località del Cilento. A Scario (Piazza Immacolata), Piaggine (Piazza Vittorio Veneto) e Acciaroli la notte di San Silvestro sarà all’insegna della musica dal vivo, dei balli e del tradizionale brindisi di mezzanotte, per celebrare l’arrivo del 2024 con la gioia e il calore della comunità.

Un evento diverso ma altrettanto affascinante è quello organizzato dai giovani di Gioi, che invitano tutti al Veglione di Capodanno presso la sala convegni del Convento di San Francesco, a partire dalla mezzanotte del 31 dicembre. Un’occasione per festeggiare in un contesto più intimo e suggestivo, ma sempre con spirito di festa.

Infine, non poteva mancare il tradizionale appuntamento del 1° gennaio ad Agropoli, dove il nuovo anno sarà inaugurato con una serata di “Febbre Italiana” a seguire i “Dance Tarantella”. Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in un grande palcoscenico per continuare a celebrare con entusiasmo e divertimento.

Il Cilento, anche quest’anno, è pronta ad accogliere il nuovo anno con musica e divertimento per tutti. Non resta che scegliere la meta preferita e prepararsi a vivere una notte indimenticabile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home