Campionati Regionali

La Battipagliese torna alla vittoria: battuto il Solofra

Il gol vittoria delle zebrette è arrivato all’ultimo respiro grazie ad una stoccata del neo entrato Masella

Comunicato Stampa

9 Marzo 2025

Nella ventottesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese supera il Solofra allo stadio “Mario Provenza” di Macchia con il punteggio finale di due ad uno e mantiene la terza posizione di classifica alle spalle di Heraclea e Castel San Giorgio. Il gol vittoria delle zebrette è arrivato all’ultimo respiro grazie ad una stoccata del neo entrato Masella che ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi accorsi in gran numero al “Provenza”.

Il march

Il primo quarto d’ora è di chiara marca bianconera con tre occasioni da rete create ma non concretizzate da Ripa e soci. Al primo reale affondo il Solofra, però, passa: siamo alla mezz’ora quando Strianese si libera di Magliano ed apre per De Mattia che in campo aperto entra in area e con il destro batte un incolpevole Trapani. La risposta della Battipagliese è veemente ed immediata: dopo tre minuti, infatti, arriva il pari con Spagnuolo, autore di una conclusione imparabile dal limite dell’area di rigore.

Ad inizio ripresa la Battipagliese schiaccia gli avversari nella propria area di rigore creando molte occasioni da rete: un colpo di testa a botta sicuro di Ripa prima della super parata di Barone su Minicone da due passi. Ancora Minicone mette fuori dopo uno scambio ravvicinato con Spagnuolo. Si arriva al primo dei cinque minuti di recupero quando il gol decisivo lo realizza Masella su una palla scodellata in area di rigore. Per l’attaccante bianconero è il primo, pesantissimo, centro stagionale. Un gol da tre punti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women alla Camera dei Deputati per il progetto “Sopra la Barriera”

La Gelbison Women partecipa alla presentazione del progetto "Sopra la Barriera" alla Camera dei Deputati

Ad Eboli al via la stagione con lo “Short Track”

Il primo evento della stagione sta per arrivare a marina di Eboli

Il cuore cilentano batte al ritmo della Maratona di Roma.

Domenica 16 Marzo tra 28mila atleti ci saranno anche dei cilentani alla maratona di Roma

Baskin, prima vittoria per l’ASD Golfo di Policastro. Battuta la capolista

"Oggi abbiamo scritto una pagina di storia battendo la prima in classifica"

Eccellenza: le gare del weekend | VIDEO

Tutte le immagini delle squadre cilentane impegnate nel campionato di Eccellenza

Nello Sky match sconfitto lo Sporting Sala Consilina

I salesi di mister Cipolla cedono ai laziali dell'Active Network

Gelbison Women: successo tondo sul Siracusa

Il tecnico delle cilentane Tarabusi: "Fiero della prova delle mie ragazze"

Futsal: la Salernitana Femminile batte il Napoli in Coppa a San Rufo | VIDEO

Il presidente Pizzicara: "Ringraziamo lo Sporting e la famiglia Detta per l'accoglienza"

Campionato regionale di danza sportiva e sport musicali: medaglia d’oro per due atleti ebolitani

Carmine D’Andrea e Anna De Gennaro conquistano il gradino più alto del podio

Promozione, finisce in parità tra Città di Campagna e Sapri

Comandano la classifica Pro Sangiorgese e Rocchese reduci dalle vittorie contro U.S Faiano e San Valentino, entrambe a quota 59 punti

Antonio Pagano

16/03/2025

La Polisportiva Basket Agropoli cade nel finale a Sarno

La Virtus Sarno supera la Polisportiva Basket Agropoli nei minuti finali con il risultato di 75-66

Prima Categoria: tre contendenti per un posto in Promozione

La lotta al primo posto si fa sempre più affascinante nel 23esimo turno

Torna alla home