Cronaca

Incidente tra tir e auto: perdono la vita madre e figlio di 12 anni. L’autista del mezzo pesante è di Buonabitacolo

La tragedia si è consumata in un tratto di strada già noto per essere pericoloso, dove purtroppo si sono verificati numerosi incidenti nel passato.

Federica Pistone

17 Aprile 2024

Incidente

L’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100, all’ altezza di San Basilio di Mottola, in provincia di Taranto, ha causato la morte di due persone: una madre e suo figlio di soli 12 anni. La tragedia si è consumata in un tratto di strada già noto per essere pericoloso, dove purtroppo si sono verificati numerosi incidenti nel passato.

Lo scontro

Nello scontro tra un’auto e un tir, il camionista, un ragazzo di soli 24 anni originario di Buonabitacolo, è rimasto ferito ma non in modo grave. La Kia a bordo della quale viaggiavano le vittime si è scontrata violentemente con il camion, causando la morte della madre e del figlio.

Il conducente dell’auto, anche marito della donna deceduta e padre del ragazzo, è rimasto ferito nell’impatto. Anche il conducente del tir ha riportato ferite, ma fortunatamente non gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118, che hanno prestato soccorso e provveduto a trasportare i feriti in ospedale.

L’uomo alla guida del Tir

Le condizioni dell’uomo alla guida dell’auto sono apparse subito gravi, mentre il camionista è stato medicato per le ferite riportate. Le condizioni atmosferiche, con l’asfalto viscido a causa della pioggia, potrebbero aver contribuito alla causa dell’incidente. Le autorità competenti stanno indagando per fare luce sulla dinamica dell’accaduto e capire le cause che hanno portato a questa tragedia. La comunità locale è sgomenta per l’ennesima tragedia avvenuta sulla statale 100 dove purtroppo già si sono verificati tragici incidenti stradali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipaglia: bruciati i libri della “Librovia”, indignazione e rabbia

È accaduto alla struttura installata lo scorso sabato davanti alle scuole del rione Carmine Turco a Battipaglia

Provincia: consegnate le opere per la depurazione fognaria, ecco i Comuni interessati

"Un grande passo avanti per la depurazione fognaria in provincia di Salerno"

Sala Consilina: aperte le iscrizioni per la terza Edizione della Rassegna di Danza “Federica Tropiano”

La rassegna offre la possibilità a solisti, passi a due e gruppi già iscritti a una scuola di ballo di esibirsi in quattro categorie di stile - Moderno, Contemporaneo, Hip Hop e Latin Style.

Teggiano, bimbo di 22 mesi ingerisce campanella: i genitori del piccolo ringraziano i sanitari del 118 Vallo di Diano

I sanitari hanno continuano il lavoro eccellente e fondamentale svolto dai sanitari del 118 di Sant’Arsenio, per salvare la vita al piccolo di Teggiano

Albanella, settimana da incubo per i furti: nel mirino diversi comuni del Cilento e degli Alburni

Una situazione insostenibile, dicono i cittadini che si sono organizzati attraverso dei gruppi Whatsapp per informarsi a vicenda e tempestivamente su eventuali presenze sospette

Paura ad Aquara: incendio danneggia abitazione, avviata raccolta fondi per la famiglia colpita

Ad innescare l’incendio, a quanto pare, una scintilla partita dal camino

Eboli, smaltimento illecito di liquami zootecnici: scatta il sequestro per un’azienda bufalina

L'operazione ha consentito di sottoporre a sequestro una azienda zootecnica bufalina dedita alla produzione e commercializzazione di latte crudo per illecito smaltimento effluenti zootecnici

Sala Consilina: volontari impegnati per la “Giornata Ecologica”

L'iniziativa ha visto la partecipazione attiva di cittadini, cittadine e bambini che, con impegno e senso civico, hanno contribuito alla pulizia di Via Santa Maria degli Ulivi e delle aree limitrofe

Capaccio, attraversano la strada all’improvviso e si riprendono con i cellulari. Pericoloso trend tra i giovani

Un comportamento irresponsabile ha allarmato la comunità, che chiede un intervento immediato

Ernesto Rocco

10/02/2025

Torna alla home