Attualità

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Roberta Foccillo

29 Marzo 2023

Errico Porzio

Ciao Errico, ti scrivo da Agropoli, sono la mamma di A., una bimba che sta attraversando un periodo particolarmente triste a causa di continui attacchi di bullismo.

Lunedi sarà il suo compleanno e il regalo più bello per lei sarebbe conoscere Errico Porzio. La renderebbe veramente felice“.

Un regalo speciale per la bambina nel giorno del suo compleanno

È dopo aver ricevuto questo messaggio che il famoso pizzaiolo, Errico Porzio, ha deciso di percorrere 250km per raggiungere la bambina e donarle un sorriso nel giorno del suo compleanno.

Errico Porzio, pizzaiolo originario di Napoli, ha deciso di fare un gesto davvero speciale per la ragazzina, 10 anni agropolese, che sta attraversando un momento delicato. La bambina, residente in Città, ha avuto la fortuna di incontrare il celebre chef e di trascorrere una giornata indimenticabile in sua compagnia.

La festa a sorpresa ad Agropoli

Il pizzaiolo ha subito accettato l’invito e si è recato nel Cilento per preparare le sue famose pizze per la bambina ei suoi amici.

La festa si è svolta in un noto locale di Piazza delle Mercanzie ed è stata una vera e propria sorpresa per la piccola A. e i suoi amici, che non si aspettavano di incontrare un personaggio così famoso e simpatico come Errico Porzio.

Ma le sorprese non sono finite qui. Il pizzaiolo ha voluto fare un gesto ancora più speciale regalando alla bambina un pallone del Napoli con le firme dei calciatori.

Anche la bambina ha voluto ringraziare il pizzaiolo per la sua presenza e per il gesto generoso, regalandogli una targa con il famoso motto “replicate, ma non imitate perchè anche imitare #saddasapefa“.

Un motto che Porzio ha sempre fatto proprio e che gli ha permesso di diventare un vero e proprio simbolo della cultura della pizza in Italia e nel mondo.

La giornata trascorsa con Errico Porzio è stata un momento indimenticabile per la piccola A. che ha potuto gustare le sue fantastiche pizze e trascorrere un pomeriggio in compagnia di un personaggio speciale. Un grande gesto di generosità e di solidarietà.

Il bullismo un atto ingiustificabile, le parole di Porzio

Il bullismo è un atto vile e ingiustificabile ancor di più se commesso ai danni dei bambini. Le conseguenze soprattutto psicologiche diventano spesso irreparabili motivo per cui bisogna prestare particolare attenzione a questa piaga della società. La mamma di A. è particolarmente preoccupata per quello che la piccola continua a subire.

Nel giorno del suo compleanno, grande tifosa del Napoli, aveva un sogno nel cuore: incontrarmi. Mi sono emozionato anche io nell’esaudire il suo desiderio . Fate sentire ad A. tutto il vostro sostegno ed affetto”dice emozionato Errico.

(Foto in copertina: pagina Facebook @Errico Porzio Pizzaiolo)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: centinaia di persone ad Angellara per l’ultimo saluto ad Eugenio Mautone

Questa mattina le esequie del giovane morto in un incidente sulla Cilentana

Ernesto Rocco

20/03/2025

Processo Alfieri: nuovo rinvio in attesa delle decisioni della Cassazione. Gli imputati restano ai domiciliari

L'avvocato Antonello Natale, legale della Dervit, una delle società coinvolte, ha chiesto un ulteriore rinvio del processo, in attesa delle motivazioni della Cassazione

Rifiuti nelle aree di servizio tra Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro: i comuni diffidano il curatore fallimentare

Da oltre un anno, incivili continuano a utilizzare le aree di servizio come discariche a cielo aperto, gettando rifiuti di ogni tipo e creando due discariche indecorose

Sindacati e associazioni in prima linea contro la chiusura dei punti nascita di Sapri e Polla

"Riteniamo inaccettabile la richiesta del governo Meloni di chiudere i punti nascita di Polla e Sapri"

Festival dell’Aspide a Roccadaspide: minoranza getta ombre sulla rendicontazione e finanziamenti

Direzione Futuri solleva dubbi sull'importante evento: perplessità su attività di amministrazione comunale e associazione

Piano Vetrale, “Una Fiaba tra i Murales 2025”: torna il concorso che unisce cultura e inclusione

Premiazioni il 21 marzo e il 27 maggio. Un'iniziativa per valorizzare il territorio e promuovere l'inclusione

Processo Alfieri, oggi si torna in aula

Questa mattina nuova udienza del processo che vede tra gli indagati Franco Alfieri, si decide anche sulla territorialità

Ernesto Rocco

20/03/2025

Angellara: domani l’ultimo saluto a Eugenio Mautone

Dopo l’autopsia sono state liberate le salme delle due vittime del tragico incidente avvenuto sulla Cilentana

Chiara Esposito

19/03/2025

Aquara, San lucido co – patrono della Diocesi di Teggiano: parla il sindaco, Antonio Marino | VIDEO

Nei giorni scorsi il sindaco Marino, insieme a Michele Di Candia, sindaco di Teggiano, comune di San Cono, patrono della Diocesi, ha incontrato personalmente Monsignor De Luca

Gli studenti del Comprensivo di Omignano in visita a Montecitorio, una giornata a contatto con le istituzioni

Presente anche l'On. Attilio Pierro, che ha consegnato ai ragazzi una copia della Costituzione

Antonio Pagano

19/03/2025

Torna alla home