Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La solidarietà cura il dolore: la comunità di Sala Consilina si stringe attorno al Centro “Una Speranza”
    18 Maggio 2026
    Atena Lucana
    Il welfare riparte da Atena Lucana: il Consorzio Sociale S10 mette la famiglia al centro
    18 Maggio 2026
    Successo a Matinella per la kermesse “Note di Primavera”: musica e talenti incantano la comunità
    18 Maggio 2026
    Giornata della Legalità ad Agropoli: studenti a confronto al Cineteatro “De Filippo” sulla sicurezza stradale
    18 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Lavori sulla Cilentana a Montano Antilia: giovedì 21 maggio chiusura totale della tratta a Massicelle
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Il Cilento e gli Alburni si animano per un weekend di eventi: sagre, musica e rievocazioni storiche

Appuntamenti dal 22 al 24 agosto 2025, numerose località della provincia di Salerno ospiteranno festival e manifestazioni pensati per valorizzare il territorio e offrire momenti di svago e cultura a residenti e turisti

Angela Bonora
22/08/2025 12:03 PM
Condividi
Sagre ed Eventi

Il cuore del Cilento si prepara a vivere un fine settimana intenso, ricco di appuntamenti che spaziano dalla gastronomia alla musica, dalle tradizioni popolari alle rievocazioni storiche. Dal 22 al 24 agosto 2025, numerose località della provincia di Salerno ospiteranno festival e manifestazioni pensati per valorizzare il territorio e offrire momenti di svago e cultura a residenti e turisti.

Un percorso tra gastronomia e musica

Gli amanti della buona tavola e della musica dal vivo troveranno numerosi eventi a loro dedicati. A Giungano, la IX edizione della Festa del Fico Bianco animerà la Contrada San Giuseppe con tre serate di musica e sapori locali. Venerdì 22 agosto saliranno sul palco Marianna Ricciardi, Biagio de Prisco e I Virtuosi della Tarantella. La serata di sabato 23 agosto vedrà le esibizioni di Picarilli and Friends, Ugo Maiorano, Amletolivia e il Peppe Arena DJ Set. A chiudere l’evento, domenica 24 agosto, sarà il concerto di Ars Nova – Napoli e un’ulteriore esibizione de I Virtuosi della Tarantella.

In contemporanea, ad Orria, prosegue la Festa del Fico, che offre ricette a base di fichi e musica dal vivo fino al 24 agosto. A Felitto Piano, frazione di Sessa Cilento, la Festa della Birra si concluderà il 23 agosto con il live tour di Peppe Cirillo, mentre venerdì 22 agosto è prevista l’esibizione de La Corrida. Infine, a Centola, la manifestazione Insieme tra sapori e rinascita si terrà anche venerdì 22 agosto in Piazza S. Nicola di Mira.

Rievocazioni storiche e tradizioni locali

Il programma del weekend si arricchisce di appuntamenti dedicati alla storia e alla tradizione. Ad Agropoli, la rievocazione Alfonso D’Aragona in visita al Castello di Agropoli si svolgerà venerdì 22 agosto. La serata prevede l’apertura del “Villaggio medievale” nel Centro Storico a partire dalle ore 18:30, seguita alle ore 22:00 dallo spettacolo teatrale Alfonso D’Aragona e la congiura dei Baroni presso il Fossato del Castello.

Anche ad Altavilla Silentina si terrà l’evento Intra Moenia, che unisce la gastronomia locale a esibizioni artistiche. Venerdì 22 agosto, con l’apertura di Porta di Suso, si esibirà Barracca Republic. Il giorno successivo, sabato 23 agosto, l’evento ospiterà i Falconieri dell’Irno e la musica di Tartaglianeuro. A chiudere la rassegna, domenica 24 agosto, una visita guidata e il concerto di Morfuco e Tonico 70.

Musica e spettacoli per tutti i gusti

Non mancano le proposte per chi cerca intrattenimento e divertimento. A Sant’Angelo a Fasanella, il Fasanella Fest promette tre giorni di musica, trekking urbano e attività per bambini. Venerdì 22 agosto si esibirà Rittantico, mentre sabato 23 agosto sarà la volta di Mascarimiri. La serata finale, domenica 24 agosto, vedrà sul palco Franco Ricciardi.

A Stio, in occasione dei Solenni festeggiamenti in Onore di San Pasquale Baylon, sono previsti eventi religiosi e civili. A Stella Cilento, l’evento Cuntaria, storie e allegria animerà la località fino a domenica 24 agosto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.