Cilento

I corsi principali di Sapri protagonisti di “Aspettando Capodanno”

Un ricco programma di eventi a partire dalle 16:30

Comunicato Stampa

27 Dicembre 2024

Protagonisti dell’evento “Aspettando Capodanno ai Corsi” a Sapri, Corso Umberto e Corso Garibaldi, che addobbati a feste, ospiteranno le numerose iniziative previste in programma per il 28 dicembre 2024. Una splendida cornice naturale, quella degli storici corsi di Sapri, resa ancora più suggestiva per l’occasione. Un palcoscenico a cielo aperto tra musica e divertimento, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura di Sapri in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e Confesercenti.

Il programma

A partire dalle ore 16:30, i corsi principali di Sapri si animeranno con una varietà di attrazioni pensate per coinvolgere grandi e piccini: il Villaggio dei Gonfiabili e il Trenino degli Elfi trasporteranno i bambini in un mondo magico. Teatro dei Burattini, mascotte, ballon-art e trucca-bimbi porteranno sorrisi e colori. Golosità natalizie come zucchero filato, popcorn e caldarroste scalderanno l’atmosfera.

In programma le performance degli studenti del Liceo Musicale Carlo Pisacane saranno tra i momenti più attesi: Pisacane Wind Orchestra, Coro e Pop Ensemble e poi esposizioni e un elegante mini-defilé, curati dal Settore Moda dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Sapri, daranno spazio alla creatività e al talento dei giovani artisti del territorio.

Artisti di strada, spettacoli di musica dal vivo e il suggestivo Grinch Village saranno il cuore pulsante dell’evento. Oltre a sconti esclusivi nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa che offriranno un’occasione imperdibile per lo shopping natalizio.

Al centro dell’evento anche le attività nell’area convegni allestita sul Curciobus, vetrina di cultura, tradizioni e progetti di grande valore, organizzato con il patrocinio del Comune di Sapri, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, e l’associazione Terre del Bussento.

Alle ore 18:00, a bordo del Curciobus, si terrà la presentazione de “La Cicola del Cilento”, un antico salume recentemente inserito nell’elenco dei PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) della Campania. Durante l’incontro, moderato dal giornalista Francesco Lombardi, interverranno: Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, Edoardo Grieco, Dirigente Veterinario ASL Salerno e Marco Contursi, Delegato ONAS Campania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Torna alla home