Attualità

Giornata storica per il Comune di Ispani: ecco il Puc

Giornata storica per il Comune di Ispani.
Questa mattina, nel corso del consiglio comunale, l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Fragomeno ha approvato il Piano Urbanistico Comunale (PUC), dopo 41 anni dall’approvazione del precedente Piano Regolatore. Uno strumento di sviluppo fondamentale per il Comune di Ispani, a chiara vocazione turistica.

Le parole del sindaco

“Il percorso che ci ha portato all’approvazione del Piano Urbanistico Comunale è stato molto lungo e tortuoso, con vari tecnici che si sono susseguiti, ma finalmente oggi lo abbiamo approvato, dopo 41 anni dal precedente Piano Regolatore – ha affermato il sindaco Franco Fragomeno – Finalmente siamo riusciti ad avere un atto di indirizzo che pianifica il nostro territorio. Questo è stato un atto di responsabilità da parte di questa amministrazione, che al momento dell’insediamento ha dovuto subito fare i conti con diverse problematiche legate all’approvazione del PUC. Ci sono state delle prescrizioni dettate dall’Ente Provincia che, dopo una lunga trattativa, abbiamo dovuto adottare. Siamo consapevoli che tutto si può migliorare, dato che il PUC è un piano in evoluzione. Questo Comune però oggi ha un PUC, ed è questo un giorno importante per tutti noi.”

Le contestazioni della minoranza

Un consiglio comunale nel corso del quale i consiglieri di minoranza hanno espresso però diverse perplessità relative all’adozione del PUC, enunciate più volte durante lo svolgimento della seduta.

“Abbiamo espresso voto contrario all’approvazione del Piano Urbanistico Comunale per la carenza, e in alcuni casi anche l’assenza, di documentazione importante”.

Condividi
Pubblicato da