Serie C - Serie D

Gelbison, prende forma la squadra: preso il difensore Gorzelewski

La Gelbison 2024/2025 inizia a prendere forma e sostanza. Mister Giampà avrà l’arduo compito di dare alla compagine un piano tattico solido, alla sua corte è approdato in settimana il forte difensore Franco Gorzelewski.

Carmine Infante

22 Luglio 2024

Difensore Gelbison

InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. Se non riesci a vedere il canale risintonizza il tuo televisore.
Puoi seguirci anche in streaming da qualsiasi parte del mondo, nella sezione tv o attraverso la nostra app, scaricabile gratuitamente sugli store Android ed Apple.

La Gelbison 2024/2025 inizia a prendere forma e sostanza. Mister Giampà avrà l’arduo compito di dare alla compagine un piano tattico solido, alla sua corte è approdato in settimana il forte difensore Franco Gorzelewski. Il 28ettene argentino ha grande esperienza nella categoria, vinta con il Brindisi con cui ha militato in Lega Pro. Nel suo passato oltre alle esperienze in patria un anno tra i professionisti alla Paganese.

Una squadra work in progress

Mister Giampà potrebbe utilizzare il 3-4-3, è il modulo che ha preferito in carriera. Tuttavia, non è da escludere l’adozione del 3-5-2, lo schema di gioco utilizzato nella passata stagione consentirebbe di continuare un progetto tattico che ha deluso, ma che ha anche dimostrato margini di sviluppo. In quest’ottica si possono leggere gli arrivi di Dambros e Isac Prado, nel reparto offensivo. Infatti, i due sono perfetti per giocare in coppia con l’insostituibile capitan Croce.

Le novità difensive

Tralasciando le ipotesi di formazione, che potranno essere chiarite solamente da Giampà, probabilmente durante la presentazione della squadra il prossimo 24 agosto, è altamente probabile che verrà adoperata la difesa a tre. In tal senso l’acquisto di Gorzelewski si aggiunge a quello di Matteo Gallo, i due sono la risposta della dirigenza agli affanni difensivi dello scorso anno. Del resto patron Puglisi aveva affermato, in tempi non sospetti, che il reparto difensivo sarebbe stato rivoluzionato a causa di una certa inadeguatezza dei calciatori che lo componevano alle ambizioni del club.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Sant’Arsenio, il sindaco Donato Pica convoca un incontro urgente sull’ospedale di Sant’Arsenio | VIDEO

Si è tenuto nelle scorse ore un incontro, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Arsenio, convocato con urgenza dal sindaco Donato Pica per fare il punto sui lavori, mai terminati all’ospedale SS Annunziata di Sant’Arsenio

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Aree interne del Cilento, ieri l’assemblea dei 29 sindaci: ecco la nuova strategia | VIDEO

I Sindaci dell'Area "Cilento Interno" hanno manifestato la disponibilità a valutare l'ipotesi del trasferimento graduale ed organizzato di nuclei familiari provenienti da quei territori

Tg InfoCilento 18 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Torna alla home