Attualità

Furti a Roccadaspide: gli abitanti scoprono solo questa mattina che il colpo non è stato sventato

A Roccadaspide, una serie di furti ha colpito la comunità locale ieri sera. Purtroppo, gli abitanti degli appartamenti presi di mira dai ladri si sono resi conto solo questa mattina che il colpo non è stato sventato

Alessandra Pazzanese

13 Marzo 2023

Furti

A Roccadaspide, una serie di furti ha colpito la comunità locale ieri sera. Purtroppo, gli abitanti degli appartamenti presi di mira dai ladri si sono resi conto solo questa mattina che il colpo non è stato sventato.

L’azione criminale ha causato notevole disagio e turbamento tra i residenti, che ora cercano di fare fronte alle conseguenze del furto.

La ricostruzione

Secondo le prime informazioni, mentre gli inquilini del primo piano sono riusciti a tenere a bada i ladri, l’appartamento al terzo piano è stato svaligiato. Si dice che i ladri abbiano portato via oggetti in oro e suppellettili di valore. Per entrare nell’abitazione, i ladri si sono arrampicati dalle grondaie, sono saliti sul balcone e, dopo aver rotto il vetro e forzato la persiana, sono entrati nell’appartamento.

L’episodio ha scatenato la preoccupazione tra i residenti della zona, che ora temono per la loro sicurezza e per quella delle loro proprietà. Si tratta di un colpo molto ben organizzato e pianificato, che dimostra quanto sia importante mantenere una certa attenzione e prudenza per evitare il rischio di subire furti.

Allarme tra i cittadini

Le autorità locali stanno collaborando con la polizia per cercare di identificare i responsabili del furto e assicurarli alla giustizia. Nel frattempo, si invitano i residenti a seguire alcune precauzioni di base per evitare di diventare vittime di simili attacchi. Tra queste, si consiglia di installare sistemi di sicurezza come allarmi, telecamere di sorveglianza e luci esterne, e di non tenere oggetti di valore in vista o facilmente accessibili. In questo modo, si potrà contribuire a creare un ambiente più sicuro e protetto per tutti i residenti di Roccadaspide.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Finanza al servizio del territorio: Casal Velino lancia il dibattito su pesca, agricoltura e artigianato

Appuntamento giovedì 17 luglio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni del Molo di Sopraflutto del Porto di Casal Velino Marina

Emergenza caldo nelle carceri: dalla Fondazione Forense di Salerno ventilatori per il carcere

La Fondazione ha deliberato l’acquisto di ventilatori da destinare agli ospiti dell’istituto penitenziario

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Torna alla home