Attualità

“Finale Nazionale U19M”: Agropoli si prepara all’attesissimo evento

Agropoli e il Cilento si preparano ad accogliere i migliori talenti U19 maschili d'Italia. Dal 22 al 28 maggio ospiterà la Finale Nazionale Giovanile U19 maschile, in un evento che si protrarrà per sei giorni, offrendo un bellissimo spettacolo.

Roberta Foccillo

19 Maggio 2023

Palazzetto Di Concilio Agropoli

Agropoli e il Cilento si preparano ad accogliere i migliori talenti U19 maschili d’Italia. Dal 22 al 28 maggio ospiterà la Finale Nazionale Giovanile U19 maschile, in un evento che si protrarrà per sei giorni, offrendo un bellissimo spettacolo.

L’iniziativa

L’organizzazione dell’evento è a cura del Comitato Regionale della Fipav Campania, in collaborazione con il Comitato Territoriale della Fipav Salerno, e gode del sostegno delle associazioni locali Volley Agropoli e Polisportiva Paestum, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e dei comuni di Agropoli, Capaccio-Paestum, Torchiara ed Omignano.

Il programma

Agropoli diventerà il fulcro di questa manifestazione, che vedrà come sedi la PalaDiConcilio (palazzetto dello sport della finale), la PalaGreen e il PalaImpastato, tre delle cinque strutture scelte insieme alla Palestra Comunale di Paestum e la PalaCilento di Torchiara per ospitare tutte le fasi della competizione. Il Palasport della vicina Omignano sarà invece utilizzato come campo di riserva.

Il commento

Il ritorno ad Agropoli per ospitare un nuovo evento giovanile, a distanza di due anni dall’ultima volta, rappresenta un grande piacere”, ha dichiarato Guido Pasciari, presidente del Comitato Regionale della Fipav Campania.

“Agropoli, con le sue strutture ricettive, rappresenta un’isola felice per lo sport campano, che grazie all’impegno delle amministrazioni comunali, promuove il turismo sportivo. Desidero ringraziare in primo luogo il Comune di Agropoli, il Comune di Capaccio-Paestum, il Comune di Torchiara e il Comune di Omignano, che ci hanno ascoltato e accolto dimostrando grande sensibilità verso lo sport e riconoscendo nella Federazione Italiana Pallavolo un partner di livello con cui pianificare questo e futuri eventi.

Inoltre, le società locali Volley Agropoli e Polisportiva Paestum, con il loro entusiasmo e disponibilità, hanno facilitato il nostro lavoro mettendo a disposizione risorse umane per garantire il successo dell’evento. Ora non ci resta che attendere l’arrivo delle delegazioni, che sicuramente ci regaleranno uno spettacolo unico, rendendo indimenticabile questa lunga settimana di grande volley nel Cilento. A loro va il mio personale in bocca al lupo, sono sicuro che vivranno ad Agropoli un’esperienza che porteranno sempre nel cuore”.

La pallavolo salernitana è onorata di poter collaborare all’organizzazione di questa importante kermesse giovanileha aggiunto il presidente del Comitato Territoriale della Fipav Salerno, Massimo Pessolano -. Da mesi siamo impegnati sul territorio per perfezionare la macchina organizzativa supportati dalle amministrazioni comunali locali e dalle associazioni del territorio.

A loro va il mio sentito ringraziamento per la costante ed attenta assistenza fornitaci lungo tutto il percorso organizzativo. Il nostro territorio ama la pallavolo e vive di emozioni che solo questi grandi eventi sanno regalare. Infine voglio dedicare un pensiero ai miei più stretti collaboratori che anteponendo questo progetto alla propria vita privata, con sacrificio e passione, hanno reso possibile quello che qualche mese fa poteva sembrare impossibile.

Ora non ci resta che scendere in campo a godere dello spettacolo che sicuramente le squadre sapranno regalarci”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Torna alla home