Eventi

Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) a Battipaglia

Festa del socio dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) a Battipaglia. Leggi i dettagli

Angela Bonora

21 Giugno 2023

Polizia

Il 22 giugno 2023, alle ore 11.30, si terrà a Battipaglia (SA), nel Palazzo del Comune, la Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). L’evento sarà presieduto dal Presidente Nazionale Michele PATERNOSTER e vedrà la partecipazione del Questore Giancarlo Conticchio.

Consegna di un attestato di merito

Durante la Festa del socio, il Questore Giancarlo Conticchio consegnerà alla Sezione Provinciale ANPS di Salerno un attestato di merito. Questo riconoscimento sarà conferito “In segno di riconoscenza per il lodevole e attivo impegno al servizio della collettività, a sostegno delle attività istituzionali e delle varie iniziative a scopo sociale, formativo ed educativo di cui si fa attenta promotrice e per la continua opera di divulgazione delle vicende storiche e dell’eroico sacrificio del Servo di Dio Giovanni Palatucci”.

Riconoscimenti alle altre sezioni e gruppi territoriali

Inoltre, durante l’evento, saranno tributati riconoscimenti simili ad altre Sezioni e gruppi territoriali della Provincia. Saranno premiate la Sezione ANPS di Nocera Inferiore, la Sezione ANPS di Sala Consilina, la Sezione ANPS Giovanni Palatucci di Campagna, il Gruppo territoriale ANPS di Battipaglia e il Gruppo territoriale ANPS di Sapri. Questi riconoscimenti sottolineeranno il loro impegno a favore della collettività e il sostegno alle attività istituzionali, sociali, formative ed educative.

Consegna delle medaglie d’argento di commiato

Durante la Festa del socio dell’ANPS, verranno anche consegnate le medaglie d’argento di commiato al personale della Polizia di Stato in quiescenza. Questo gesto di riconoscimento e gratitudine onorerà il servizio svolto dai membri del personale che si sono ritirati dalla Polizia di Stato.

Deposizione di una corona di fiori in memoria dei caduti

La giornata avrà inizio alle ore 8.30 con la deposizione di una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato Mario De Marco e Antonio Bandiera. Questo solenne gesto avverrà alla presenza del Prefetto Francesco Russo e avrà luogo nell’atrio della Questura, rendendo omaggio ai coraggiosi membri della Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza della comunità.

La Festa del socio dell’ANPS a Battipaglia sarà un’occasione per celebrare il valore e l’impegno dei membri dell’Associazione, nonché per ricordare i caduti e onorare il servizio prestato dalla Polizia di Stato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

“Domeniche al Museo”: i Parchi Archeologici di Paestum e Velia aprono le porte alla cultura, ecco le attività

I Parchi archeologici di Paestum e Velia offriranno accesso gratuito dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30)

Il grano tra innovazione e radici profonde: un incontro ad Albanella

Scopri come Albanella celebra il cereale più antico: tra tradizione contadina, ricerca universitaria e sapori autentici, la rassegna "Terra e Grano" rivela le nuove vie del cibo

Torre Orsaia: La voce di Noa per un messaggio di pace e armonia

Il 27 luglio, Noa sarà in concerto a Torre Orsaia. Un evento unico che unisce musica e impegno per la pace

Doppio intervento di salvataggio per la Guardia costiera di Salerno

Salvato uomo in acqua scooter è un pescatore sportivo

Estate 2025: intervista al comandante della Capitaneria di porto di Salerno, Sirio Faè

L'estate è una delle stagioni più impegnative per quanto riguarda il lavoro degli uomini delle Capitanerie di Porto della provincia salernitana

Castellabate: tutto pronto per la II edizione del Festival della danza

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Castellabate Dance Festival

Agropoli: Francesco Giorgino all’anteprima della XVIII edizione del Settembre Culturale

Sarà il giornalista Rai Francesco Giorgino l’ospite dell’anteprima del Settembre Culturale 2025 ad Agropoli. Presenterà il suo ultimo libro “Giubilei” edito da Rai Libri. L’appuntamento è per lunedì 21 luglio alle […]

Torna alla home