Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Fare festa con la mozzarella: Bontà di Bufala 2023

Una festa ad Albanella che rinnova la passione per la mozzarella e tutti i prodotti caseari tipici del cilento.

Di:
Serena Vitolo
Pubblicato il: 21/07/2023 9:05
Condividi
2 min di lettura

Dal 6 al 14 agosto Matinella di Albanella si vestirà a festa per la celebrazione del più gustoso prodotto tipico della zona, la mozzarella di bufala. Ben nove serate organizzate dall’Associazione Matinelprom di Matinella e il Comune di Albanella, col patrocinio della Provincia di Salerno all’insegna del divertimento e lo svago per grandi e piccini dove il fil rouge di tutte le serate sara la degustazione di latticini e prodotti caseari . Questi sono gentilmente offerti dal Caseificio La Contadina, rinomata azienda di mozzarella di bufala campana con un ampia rete distributiva a livello nazionale, sempre ancorata tuttavia al territorio in cui nasce.

Si celebra, nel cuore dell’estate, un prodotto che non stanca mai il palato sia dei turisti e avventori, sia di coloro che, a partire dalle 19.30 di ogni sera, potranno, a suon di musica, godere di un ricco menù tipico del territorio scegliendo di trascorrere una serata diversa a pochi passi da casa.

Festa della buona Gastronomia

Una vera e propria festa della buona gastronomia salernitana organizzata dall’Associazione MatinelProm, in collaborazione con il comune di Albanella che vuole promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, ma anche la carne di bufalo e i tanti prodotti tipici del territorio. Un bell’evento che da anni devolve anche parte dei proventi in beneficenza.

Le serate musicali sono state articolate per offrire occasione di divertimento ad un’ampia tipologia di visitatori e sono, di seguito, elencate:

  • 6 agosto: MUSIC SILVESTRO; LE GINESTRE;
  • 7 agosto: EDOARDO & BIANCA; CARLOS SHOW;
  • 8 agosto: MULIERES GARGANICHE;
  • 9 agosto: I DISCEPOLI;
  • 10 agosto: CILENTO DIANO BAND;
  • 11 agosto: SETTE BOCCHE;
  • 12 agosto: L’ANTICA GIOSTRA;
  • 13 agosto: NICK & COMPANY;
  • 14 agosto: ENZO TORIELLO.

Per maggiori informazioni contattare i numeri: 339 69.53.120 oppure 339 62.40.273

Argomenti
  • matinella
  • mozzarella di bufala
Altre notizie di Eventi
  • Vallo della Lucania, Premio “Aniello Ferrara”: tutti i premiati 20266 Novembre 2026
  • Luci d’Artista Salerno 2026, sabato 7 novembre l’accensione con De Luca e due ospiti6 Novembre 2026
  • Il 1860 nel Mezzogiorno: all’Università di Salerno un convegno sul Risorgimento6 Novembre 2026
  • Il grande della danza al ManES di Eboli: la lezione di Martha Graham incontra l’archeologia5 Novembre 2026
Tutte le notizie di Eventi →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?