Eventi

Eboli: Un té con te. Progetto culturale di Legambiente Silaris

Un pomeriggio di scambi culturali ideato e organizzato dal circolo locale di Legambiente Silaris

Silvana Scocozza

9 Febbraio 2023

Un percorso multiculturale partito dalla tavola che ha messo in risalto la convivialità e la fratellanza senza, però, trascurare temi ambientali e sociali importanti. Questo è un tè con te, progetto promosso da Legambiente Silaris.

L’iniziativa

L’appuntamento è fissato per sabato 11 febbraio, alle ore 16.30, presso il Convento dei Frati Cappuccini di Eboli.

“Un té con te” è il filo conduttore di un pomeriggio di scambi culturali ideato e organizzato dal circolo locale di Legambiente Silaris.

I protagonisti

Siedono al tavolo della discussione Caterina Manzione, Presidente del Circolo Legambiente Silaris; fra Modesto Fragetti, padre superiore del convento di San Pietro alli Marmi e il Sindaco di Eboli Mario Conte.

C’è attesa per la presentazione del docufilm prodotto dalla M.A.P. “Cooking show with sharing cultures” che i volontari dell’associazione ambientalista ebolitana hanno realizzato lo scorso ottobre.

Un momento fortemente sostenuto dal terzo settore ebolitano che vedrà la partecipazione di tanti giovani e metterà le basi per ulteriori spunti di riflessione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ad Aquara lo Street Food and Sound Festival

L'appuntamento è in programma nel weekend

Eboli: un progetto per il recupero della chiesetta della Madonna di Loreto

L’appuntamento con la seconda giornata ambientalista è fissata per domenica 26 gennaio, appuntamento alle ore 8.30 in piazza San Cosma e Damiano

Eboli: rapina al tabacchi, paura in centro

Il bottino ammonterebbe a circa 1000 euro, indagini in corso

Eboli: muro pericoloso e albero instabile: la segnalazione di un cittadino e l’intervento dei vigili del fuoco

Quando si parla di cittadinanza attiva si fa spesso riferimento alle buone azioni che dalle segnalazioni di rischi e pericoli portano a concretizzare soluzioni ed interventi necessari per tutelare la pubblica incolumità. È jl caso di via Cesare Battisti, in zona Litoranea, nel Comune di Eboli. La segnalazione parte da un professionista salernitano che si […]

Dramma ad Eboli: uomo trovato privo di vita in casa

L'uomo è stato rinvenuto nella sua abitazione nel centro storico. Ad allertare i soccorsi, il vicino di casa

Eboli, vandali nel piazzale della chiesa di San Donato, sradicata e rubata la targa in ricordo di Angelo Colangelo

Il dispiacere della famiglia per un episodio che si era già registrato alcuni mesi fa

Paura ad Eboli: bombola di gas in fiamme lanciata in strada

Panico nel Rione Paterno, forze dell'ordine a lavoro per ricostruire la dinamica

Allarme furti ad Eboli: ladri in azione al cimitero comunale

Ignoti si sarebbero introdotti indisturbati all’interno del cimitero comunale e avrebbero asportato accessori di rame e bronzo

Eboli, la sinistra politica si ricompatta per un cambiamento concreto. Parla Annamaria Paesano – PCI

Assemblea partecipa con tanti interventi per un cambiamento concreto

Eboli, scoperta discarica a cielo aperto: la segnalazione delle Guardie Zoofile dell’Enpa

La presenza dei rifiuti urbani, speciali, speciali non pericolosi sono stati rilevati lungo il canale consortile ai bordi della strada

Torna alla home