Cronaca

Eboli: traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, 4 soggetti nei guai

In data odierna, i Carabinieri di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di 4 soggetti

Comunicato Stampa

24 Luglio 2024

Carabinieri arresto

In data odierna, i Carabinieri di Salerno hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di 4 soggetti (di cui 3 destinatari della misura degli agli arresti domiciliari, 1 dell’obbligo di dimora nel Comune di Boscoreale) indagati per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Le indagini traggono origine nel 2022 da un altro procedimento penale relativo ad un omicidio maturato nell’ambito di un contrasto relativo al controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti in un quartiere di Eboli.

Il provvedimento

Il Giudice, nel provvedimento cautelare, ha ritenuto la sussistenza, allo stato, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei predetti soggetti, i quali avrebbero articolato una rete di spaccio di sostanze stupefacenti di varia natura, facendo giungere la droga nel territorio ebolitano acquistandola da due fornitori napoletani, rispettivamente padre e figlio di 44 e 21 anni.

Le ingenti quantità di sostanze stupefacenti, prevalentemente del tipo cocaina e crack, dopo essere state acquistate dai predetti fornitori, venivano cedute al dettaglio nel territorio del comune di Eboli. Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettivo di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio dell’autorità giudiziaria nelle fasi ulteriori del procedimento.

Arresti domiciliari

G.A., nato a Torre Annunziata

M.D.,

S.M,

Obbligo di dimora comune

G.M.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Capaccio Paestum, incidente sulla SS 18. Grave 82enne | VIDEO

Ennesimo incidente sulla SS18, coinvolti un trattore e due auto. Tre le persone rimaste ferite

Raffica di furti nel basso Cilento: banda in azione. Indagano i carabinieri | VIDEO

I ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Bottino superiore a 50mila euro

Eboli, fascia pinetata e aree limitrofe: una riunione presso l’Ente riserve naturali Foce Sele Tanagro, ecco le novità

Una importante riunione organizzativa per salvaguardare la fascia costiera che ricade anche nel territorio comunale ebolitano, si è tenuta presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro a Contursi Terme

Sant’Arsenio, rimossi rifiuti speciali abbandonati nei canali: scatta il sequestro | VIDEO

I sacconi big bag, contenenti rifiuti di natura speciale e potenzialmente pericolosa, sono stati rimossi dalla società R.A.F. Ecologia di Sant’Arsenio

Torna alla home