Sono in corso di svolgimento le Finali Nazionali del BPER Beach Volley Italia Tour, con oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia. In uno scenario suggestivo fronte mare e con la partecipazione di oltre trecento persone, ieri sera è stata presentata ufficialmente la diciottesima edizione di Sport Open Day: la manifestazione sportiva che, fino a domani, domenica 21 settembre, trasformerà Bagno 38 di Marina di Eboli nel più grande villaggio dello sport all’aperto della Campania.
La festa
La grande festa dello sport prevede tra i momenti clou proprio le Finali Nazionali del BPER Beach Volley Italia Tour. Quest’anno l’evento guarda anche alla solidarietà, con una raccolta fondi destinata al reparto di Cardiologia dell’ospedale di Eboli. Durante l’intero fine settimana, Bagno 38 — stabilimento balneare premiato come Best Beach 2024 — è teatro di una vasta gamma di sport acquatici e terrestri: Surf, Kite Surf, Wind Surf, Beach Volley, Beach Soccer, Pallavolo, Ciclismo, Triathlon, Fitness e molte altre discipline, adatte a ogni età e livello di preparazione.
Le novità 2025
Tra le novità di questa edizione: slacklining con Giada Regoli, calisthenics con Amedeo Sirignano, street boulder con il team di Cilento Xtreme, una riunione di pugilato a cura della ASD Team Riviello Boxing di Eboli e danza aerea con Jessica Naddeo. Questa sera è prevista una cena spettacolo con Domenico Monaco, “Il Contastorie” cilentano, tra sapori autentici e risate di gusto.
Il programma di domani
Domani, domenica 21, il programma prosegue con tutte le discipline in campo. Alle ore 15.00, la Feldi C5 incontrerà il pubblico di Sport Open Day, in un momento di grande amicizia, collaborazione e sport ai massimi livelli. Sport Open Day 2025 si conferma uno degli appuntamenti sportivi più attesi del Sud Italia, capace di coniugare promozione della pratica sportiva e valorizzazione del territorio.

