• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: Gregorio De Falco nuovo comandante della polizia municipale?

Gregorio De Falco è stato capo della sezione operativa della Capitaneria di porto di Livorno nel periodo del disastro della Concordia

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 24 Maggio 2024
Condividi

A capo del corpo della Polizia Municipale di Eboli potrebbe arrivare l’ufficiale di Marina Gregorio de Falco, attualmente Capo del Reparto Operativo della Direzione Marittima di Napoli.

De Falco, che ha all’attivo un curriculum professionale di tutto rispetto, è assurto agli onori delle cronache nazionali per aver avuto un ruolo fondamentale durante le fasi dei soccorsi della Costa Concordia e per le comunicazioni telefoniche intercorse con Schettino.

A mettere sulla scrivania del Sindaco di Eboli Mario Conte il nome di De Falco quale nuovo capo dei caschi bianchi, è il gruppo consiliare Eboli Domani con il capogruppo Adolfo Lavorgna.

Leggi anche:

Eboli: «encomio per gli agenti della Muncipale che hanno salvato una donna vittima di violenza»

Ipotesi Galasso e Falcone

In queste ore però nel toto nome per il nuovo comandante dei vigili urbani di Eboli tornano prepotenti anche i nomi di Anna Galasso e Massimiliano Falcone.

La dottoressa Galasso, tenente colonnello comandante della Polizia Locale di Angri sarebbe la donna favorita a subentrare all’attuale comandante Mario Dura.

La Galasso, originaria di Angri, ha prestato servizio presso il Comune di Nocera Inferiore.

Anche sul nome di Massimiliano Falcone, tra i più giovani comandanti d’Italia a soli 34 anni, si riaccendono i riflettori e potrebbe essere proprio lui il nuovo comandante della municipale, per volere di qualcuno vicino al primo cittadino Mario Conte.

Si attende l’ufficialità

Al momento non ci sono conferme e nemmeno smentite, ma nomi che si rincorrono e la necessità di ridisegnare l’assetto del corpo di Polizia Municipale del comando di via Pagano, a Eboli.

Il 5 giugno, infatti, si dovrebbe procedere alla individuazione delle nuove figure apicali a Palazzo di Città e il primo cittadino potrebbe anche nominare il nuovo comandante dei caschi bianchi.

TAG:eboligregorio de falcopolizia municipale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 dicembre: Ariete, giornata di grande energia. Pesci, sul lavoro avrete grandi opportunità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Madonna Immacolata Agropoli

Agropoli, comunità unite per la fiaccolata interparrocchiale: l’omaggio alla Madonna Immacolata

Agropoli celebra l'8 dicembre con una fiaccolata interparrocchiale. Unione tra le comunità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.