Attualità

Eboli: donna resta chiusa nel cimitero, salvata dalla polizia municipale

La donna, ingegnandosi, è riuscita a recuperare il cellulare e a chiedere aiuto

Silvana Scocozza

9 Giugno 2024

Rimane chiusa nel cimitero. Salvata dai vigili urbani. La disavventura è accaduta questa mattina all’interno del cimitero di Eboli sito in viale Foscolo.

Una donna di settant’anni è rimasta chiusa all’interno della cappella di famiglia quando si è accorta di aver lasciato all’esterno del monumento funebre la borsa contenente il telefono cellulare e le chiavi delle ante battenti d’ingresso.

Dopo un primo attimo di panico e impossibilitata a chiedere aiuto essendo ormai superato da un po’ l’orario di chiusura del luogo sacro, la donna si è ingegnata e servendosi di una scopa a più tentativi è riuscita ad avvicinare la borsa alle ante battenti della cappella e a recuperare il telefono cellulare.

Una volta in possesso del cellulare e lanciato l’allarme, sul posto sono giunti alcuni familiari e i vigili urbani del comandante Mario Dura con il custode del cimitero.

Raccolte le informazioni e localizzata la cappella la signora ha potuto fare ritorno a casa.

Una disavventura a lieto fine per la settantenne ebolitana che anche questa mattina come spesso accade si era recata nel luogo sacro per rendere omaggio ai suoi cari defunti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Torna alla home