Attualità

Eboli, Capodanno 2025: attesa per il concerto di Tonino Carotone

Ecco il programma completo degli eventi per il Capodanno 2025

Comunicato Stampa

12 Dicembre 2024

Tonino Carotone

La meraviglia del borgo antico ebolitano. I vicoli e le piazzette che profumano di cose buone. L’atmosfera magica che solo il Natale sa donare e l’incantesimo che si avvera. Ancora una volta.

E’ tutto pronto per il Capodanno ebolitano 2025 organizzato dal Comune di Eboli con il sostegno di Banca Campania Centro e la direzione artistica di Giovanni Sparano.

La libertà e la voglia di stare insieme saranno i motivi principali che animeranno un appuntamento, unico e singolare nel suo genere, che tra musica e colori culminerà con il fatidico conto alla rovescia in Piazza San Francesco, un luogo suggestivo e caro a tanti, che proietta tutta la comunità Ebolitana e non solo verso un 2025 da vivere e da respirareunita contro ogni forma di violenza e sopruso.

“Le nostre uniche armi sono i violini e le chitarre”

Per un giorno, e ancora una volta, si lascia a casa l’auto e anche i pensieri e si vive in piena libertà e spensieratezza uno dei luoghi più caldi e suggestivi del borgo antico di Eboli: Piazza Porta Dogana e Piazza San Francesco culla di arte, di storia e di cultura. Di identità e cammino.

Un cartellone bello da vivere e sorseggiare. Ma anche da degustare a piccoli bocconi.

Il 31 dicembre si parte con l’aperitivo di mezzogiorno e con il Jazz Manouche di Cyranò Vatel, la Ska e il reggae dei Fruit Joy super Band per l’aperitivo serale.

La seconda parte del programma, quella che per antonomasia si svolge “dopo mezzanotte” ospiterà l’attesissimo concerto del leggendario Tonino Carotone nella iconica Piazza San Francesco che saprà accogliere e omaggiare in termini di partecipazione e calore il super ospite di questa edizione che si preannuncia piena di amore e passione.

“Musica fino al mattino”, fino alle luci dell’alba, con un dj set molto colorato curato da DjCosimoskinner chechiuderà un appuntamento musicale e di gusto che si preannuncia indimenticabile.

Così come per il 2024, anche per questo secondo appuntamento molti ristoratori del centro antico proporranno diversi cenoni prima del concerto in Piazza San Francesco. Abbinamenti di gusto e tradizione natalizia anche nel piatto: sarà un capodanno all’insegna della convivialità e della buona musica.

Capodanno a Eboli 2025

Un Mondo difficile

Tonino Carotone band

Fruit Joy super band – Cyranò Vatel Trio – Dj CosimoSkinner

PROGRAMMA

Piazza Porta Dogana

Ore 12.00 Cyranò Vatel Trio

Ore 17.00 Fruit Joy super band

Piazza San Francesco

Ore 00.00 brindisi di mezzanotte

Presenta Bruno Di Donato

Ore 00.30

Tonino Carotone band

A seguire

Dj CosimoSkinner

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Sapri, vandalizzata la cassetta per i camminatori di San Nilo: scatta l’indignazione sui social

Si è trattato di un gesto spregevole che non è passato inosservato a tutti coloro che fin dall'inizio hanno operato per la realizzazione dell'importante Cammino

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Torna alla home