Cronaca

Disordini nel campionato di Serie D: arrivano 17 Daspo

Arrivano i provvedimenti da parte del Questore dopo episodi di violenza durante e dopo la gara Scafatese - Sarnese

Redazione Infocilento

12 Ottobre 2024

Polizia

Il Questore della provincia di Salerno ha emesso 17 provvedimenti di D.A.SPO a carico di 13 tifosi della sarnese e 4 per i tifosi della Scafatese, per le condotte poste in essere al termine della gara disputatasi ad aprile scorso. A quella gara avevano assistito circa 1100 tifosi locali e 200 sostenitori ospiti.

I fatti

Intorno al 40° minuto del primo tempo, alcuni sostenitori della Scafatese e della Sarnese, avvicinatisi alla zona cuscinetto che separa le due tifoserie, hanno iniziato a rivolgersi gesti minacciosi ed insulti reciproci, a cui ha fatto seguito un fitto lancio di oggetti e di artifizi pirotecnici da entrambe le parti, tanto da indurre l’arbitro ad interrompere l’incontro per circa 10 minuti.

La situazione di tensione così venutasi a creare si è ulteriormente aggravata a 5 minuti dal termine della partita, al passaggio in vantaggio della squadra locale, con altri tentativi di contatto da parte delle due tifoserie.

In fase di deflusso poi, si sono registrati più volte tentativi da parte della tifoseria locale di intercettare la carovana degli ospiti che, nei pressi del casello autostradale, hanno bloccato la marcia dei mezzi per scendere dai veicoli e tentare lo scontro, che non si è verificato grazie all’intervento della forza impiegata.

I provvedimenti

Per tutti i tifosi della Sarnese, è stato emesso un provvedimento della durata di anni 3, mentre per quelli della Scafatese, il Questore ha adottato 2 Daspo della durata di 1 anno, uno di 3 anni e l’ultimo di 5 anni con obbligo di firma, trattandosi di soggetto recidivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Torna alla home