Dinanzi la Chiesa di San Gaetano a Monte San Giacomo scoperta la targa “FAI – i luoghi del cuore”

Nei giorni scorsi è stata scoperta la targa “FAI – i luoghi del cuore”, presso la chiesa di San Gaetano di Monte San Giacomo, ottenuta grazie al piazzamento del piccolo centro valdianese, nella classifica speciale borghi, che lo ha visto tra i primi in Campania e 37° in tutta Italia.

Un bel momento di condivisione

Il pannello apposto dinanzi la chiesa, tradotto anche in inglese grazie alla prof Maria Carmela Rizzo, racconta la storia e la struttura di questo nostro piccolo gioiello, che merita di essere valorizzato e conosciuto sempre più.

Il commento

Grazie alle oltre 3.000 persone che hanno votato il nostro paese, sottolinea la sindaca Angela D’alto, a Vincenzo Nicodemo per averci proposto l’iniziativa e per averla seguita, a tutti coloro i quali hanno collaborato, a vario titolo, a questo successo.

A Don Vincenzo Gallo e all’ufficio tecnico della Diocesi per essersi innamorati sin da subito del nostro borgo e di questo luogo, che un po’ lo esprime e lo sintetizza per bellezza e semplicità, e alla famiglia Spina, che da sempre è di fatto ‘custode’ di questo nostro ‘luogo del cuore”.

CLICCA PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO
Pulsante per tornare all'inizio