Attualità

“De Luca bocciato sulla qualità della vita in Campania secondo Iannone (FDI)”

L’ennesimo record negativo per la Campania ha visto la regione meridionale italiana segnare il più basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita, come confermato dai dati Istat del 2022.

Redazione Infocilento

12 Maggio 2023

Antonio Iannone

L’ennesimo record negativo per la Campania ha visto la regione meridionale italiana segnare il più basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita, come confermato dai dati Istat del 2022. Un dato inquietante che non può essere ignorato, poiché rivela la situazione critica che vive la Campania. Ma come è stato possibile arrivare a questo punto?

La nota stampa

L’inettitudine del governatore De Luca e la sua disastrosa gestione di Palazzo Santa Lucia sono stati senza dubbio tra le cause principali di questa situazione. Per anni, l’ipocrisia e l’opportunismo di De Luca hanno letteralmente distrutto la sanità pubblica e messo in ginocchio l’occupazione, offendendo profondamente e togliendo prestigio e credibilità a un’intera regione e ai suoi abitanti.

Per Iannone continua la malagestione di De Luca

De Luca continua a fare di tutto, senza farsi scrupoli, pur di restare attaccato alla poltrona. La sua più totale incompetenza lo precede ormai e la fama dei suoi disastri sta venendo a galla, giorno dopo giorno. Il governatore campano ha mandato avanti, e tutt’oggi continua, una politica del tutto scriteriata con una sfacciataggine inaudita, attaccando di volta in volta personaggi diversi per non intestarsi mai le sconfitte.

La Campania ha pagato il prezzo della malagestione di De Luca con il suo basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita. Questo è un dato inquietante che deve essere affrontato senza ulteriori indugi.

Il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania, ha bocciato De Luca come governatore e gli ha chiesto di fare un ‘mea culpa’ e di chiedere immediatamente scusa ai campani.

È un appello che trova l’approvazione di molti, poiché i cittadini finalmente iniziano a conoscere la verità su come De Luca abbia gestito la regione negli ultimi anni.

Le criticità

La situazione in Campania è critica e richiede un’azione urgente per porre fine alla mala gestione di De Luca. La regione e i suoi abitanti meritano di meglio e non possono essere condannati a vivere in un luogo dove la qualità della vita è così bassa. De Luca dovrebbe fare un passo indietro e permettere ad altre persone competenti di prendere il controllo della regione e portarla verso una direzione migliore

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sgomento e vicinanza per Aurelio Valiante: appello solidarietà dal gruppo consiliare “Una mano per Pisciotta”

Piena solidarietà non solo da parte degli amici e conoscenti dell'imprenditore ma anche del gruppo consiliare "Una mano per Pisciotta"

Busitalia Campania: potenziamento del servizio bus in occasione della “Notte Bianca 2025” a Salerno

Tra sabato 5 e domenica 6 luglio 2025, Busitalia Campania (Gruppo FS), potenzierà il servizio urbano di trasporto pubblico locale su richiesta dell’Amministrazione Comunale con l’attivazione di una navetta bus dedicata

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Il Cuore Azzurro batte nel Vallo di Diano: Festa Scudetto da record ad Atena Lucana

Emozioni, cori e solidarietà nel nome del Napoli campione

Esame di Stato in ospedale: Carmine Pio sostiene la prova orale nel reparto di chirurgia del Luigi Curto di Polla

Un momento carico di emozione e significato non solo per lui, ma anche per la sua famiglia e ed i docenti, insieme a tutto il personale sanitario presente

Da Postiglione a Roma, l’incontro dei bambini ucraini con Papa Leone

Una iniziativa promossa il collaborazione con la Caritas di Teggiano Policastro e il parroco di Postiglione

Programma regionale di percorsi turistici: ecco i comuni finanziati

La Regione Campania ha pubblicato le graduatorie dei Comuni ammessi a finanziamento

Antonio Pagano

04/07/2025

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

Torna alla home