Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

De Luca attacca: “Ennesimo strappo istituzionale sulla nuova nomina dell’ex commissario”

Nomina commissario Parco, De Luca Junior si mostra critico: “Sta andando in scena una fiction inspiegabile"

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 02/03/2023
Aggiornato il: 02/03/2023
Condividi
Piero De Luca

“La nuova nomina di Feola a Commissario del Parco Nazionale del Cilento rappresenta un ennesimo grave strappo istituzionale. Un passo indietro del Governo, che continua a perdere tempo”. Così in una nota l’on Piero De Luca. Marcello Feola è stato nominato commissario in attesa del decreto del Ministero dell’Ambiente che dovrà ufficializzare l’incarico a Giuseppe Coccorullo.

Le parole di De Luca Junior

“Sta andando in scena una fiction inspiegabile. Che senso ha nominare di nuovo l’ex Commissario dopo che la Regione aveva già fornito l’intesa, nell’ambito della terna proposta, sul nome del Presidente. Si è deciso di fare un’ulteriore forzatura, senza confronto con la Regione, violando i principi essenziali di leale collaborazione ed allungando i tempi per l’insediamento del Presidente del Parco, ai danni dell’intera comunità”, aggiunge il deputato Dem.

Leggi anche:

Weekend al Parco: al via la seconda edizione della rassegna culturale itinerante nel Cilento
Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”

La situazione oggi

Il commissario nominato dal Ministro Fratin dovrà restare in carica per un tempo limitato, ovvero fino all’ufficializzazione del nuovo presidente.

Precedentemente la sua nomina era stata contestata dal Governatore Vincenzo De Luca che si era rivolto al Tar. I giudici amministrativi l’avevano quindi dichiarata illegittima. Di qui il provvedimento del dicastero di individuare una terna di nomini tra i quali la Regione è stata chiamata a scegliere. Oltre a Coccorullo presenti lo stesso Marcello Feola e Luisa Maiuri.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?