Attualità

Dalla Corea del Sud al Vallo di Diano: 30 turisti alla scoperta delle bellezze di Padula, Teggiano e Montesano sulla Marcellana | VIDEO

Due gruppi di turisti, uno italiano ed uno della Corea del Sud, hanno visitato ieri le principali attrazioni del Vallo di Diano. Le escursioni, programmate nell'ambito della rassegna di danza contemporanea nazionale e internazionale “Il Desiderio”

Comunicato Stampa

30 Luglio 2024

Pagliarulo, Scarpa, Cimino

Due gruppi di turisti, uno italiano ed uno della Corea del Sud, hanno visitato ieri le principali attrazioni del Vallo di Diano. Le escursioni, programmate nell’ambito della rassegna di danza contemporanea nazionale e internazionale “Il Desiderio”, sono state favorite dalla fattiva collaborazione di soggetti pubblici: gli amministratori della Comunità montana e dei Comuni visitati.

Anche questa volta il nostro territorio e le sue bellezza hanno fatto centro nel cuore dei turisti” ha riportato con soddisfazione Antonio Pagliarulo, presidente facente funzione della Comunità montana Vallo di Diano. Circa 30 sono state le persone portate in visita a Padula, borgo di Montesano e Teggiano.

Particolarmente colpiti sono restati i danzatori della compagnia nazionale di danza contemporanea della Corea del Sud. A confermarlo lo stesso Pagliarulo. “Speriamo sia l’inizio di un percorso che ci porti ad intercettare sempre di più i turisti dall’Estero” ha dichiarato l’amministratore montano “oggi siamo in grado di poter offrire accoglienza di qualità, come dimostrato dalla rassegna di danza in Certosa di San Lorenzo per la quale voglio manifestare la mia gratitudine a Maria Teresa Scarpa, sindaca di Gioi Cilento”.

Pronta e convinta è stata la reazione dei pubblici amministratori, fatto che non ha meravigliato Pagliarulo. “I Sindaci sono sempre in prima fila e per questo voglio ringraziare Michela Cimino, di Padula, Giuseppe Rinaldi, di Montesano, e Michele Di Candia di Teggiano. Penso che nulla più della loro collaborazione e disponibilità certifichi la condivisione e convinzione che il tema del Turismo sia centrale nello sviluppo del nostro Comprensorio” ha concluso Pagliarulo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Tg Sport InfoCilento 25 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa.

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Tg InfoCilento 25 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito.

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma

Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva

Torna alla home