Attualità

Da Forza Italia Eboli una soluzione per la società sportiva U.S. Salernitana

Da Forza Italia Eboli una soluzione per la società sportiva U.S. Salernitana, ecco i dettagli

Silvana Scocozza

3 Aprile 2023

Mettiamo a disposizione il Dirceu Forza Italia Eboli” scrive al Sindaco Mario Conte e chiede collaborazione riguardo un tema di grande interesse: spazi idonei dove potersi allenare per la società sportiva U.S. Salernitana.

Il consigliere comunale Giuseppe Norma e Andrea Fusco del direttivo cittadino affidano ad una missiva la richiesta indirizzata al Sindaco di Eboli, Mario Conte.

Il commento

“Si discute da tempo del problema che la società sportiva U.S. Salernitana sta riscontrando nella ricerca di un centro in grado di ospitare gli allenamenti delle proprie squadre.

La stampa campana, in particolare, sta riportando le bocciature a cui sono andate incontro tutte le strutture che si sono proposte in quanto ritenute inadeguate.

Le dichiarazioni da Forza Italia

A tal proposito – scrivono da Forza Italia – chiediamo di valutare, in maniera concreta, la possibilità di avviare un dialogo con la società sportiva indicata al fine di proporre lo stadio “Dirceu” e i servizi che ruotano attorno ad esso, come centro disponibile a soddisfare le esigenze di una società militante nel massimo campionato di calcio del nostro Paese e che nella Città di Eboli ha trovato sempre un grande supporto”.

Dal momento che nessuna società calcistica si serve dell’impianto non si verrebbe a creare nessun tipo di disagio per le società di atletica leggera presenti in loco.

La possibilità prospettata, se strutturata in maniera adeguata, sarebbe effettivamente realizzabile e porterebbe alla città un grande beneficio.

La nota stampa

Grazie a questa collaborazione potremmo avanzare diverse richieste come, ad esempio, quella di apportare delle migliorie alla struttura e all’intero complesso sportivo in modo tale da alleggerire anche le casse comunali. Inoltre, non è da sottovalutare l’entusiasmo e l’affluenza di appassionati ma anche di semplici curiosi che sarebbe consequenziale a questa proposta se accolta”, prosegue la nota.

Sarebbe interessante esaminare la questione con tutta l’assise comunale e proporre alla U.S. Salernitana il nostro stadio.

Si ribadisce, inoltre, come uno degli interessi primari di “Forza Italia” insediatosi da poco nella città di Eboli, con un nuovo direttivo cittadino, sia quello di promuovere e tutelare le attività locali ed in particolare, in questo caso, tutte quelle che ruotano attorno allo stadio “Dirceu” oltre a promuovere e a tutelare le attività sportive che sono basilari per una corretta formazione dei giovani.

L’Amministrazione ha l’obbligo di prendere in considerazione questa opportunità e di dimostrare, per una volta, come possa agire in maniera concreta per la crescita di Eboli”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, scontro tra auto e trattore: 35enne trasportato in ospedale

Incidente tra un’auto e un trattore a Roccadaspide, in località Serra, nella tarda mattina di oggi. A bordo dei due mezzi due uomini del posto. La dinamica Ad avere la […]

Ascea, incidente stradale a Velia: due auto coinvolte, traffico paralizzato

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi ad Ascea, in località Velia, lungo un tratto viario situato pochi metri dopo la rotonda e in prossimità di un’attività commerciale. Coinvolte nello scontro […]

Chiara Esposito

15/07/2025

Eboli, al via al servizio di mediazione culturale presso l’ufficio anagrafe: ecco di cosa si tratta

Il servizio è finalizzato a facilitare l’accesso ai servizi per i cittadini stranieri

Dramma a Caselle in Pittari: 79enne trovato senza vita in campagna

A dare l'allarme è stata la moglie dell'anziano, preoccupata per il mancato rientro a casa dell'uomo

Battipaglia, rissa in comunità per minori: arrestato giovane egiziano per aggressione a pubblico ufficiale

Arrestato minore egiziano a Battipaglia per rissa e aggressione a pubblico ufficiale: ferito un agente con 15 giorni di prognosi

Balneabilità: Cilento eccellente, criticità nell’area nord del salernitano

Nonostante le polemiche sulle condizioni del mare, l'Arpac, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania, ha fornito una mappa positiva della costa salernitana anche se non mancano criticità

Ernesto Rocco

15/07/2025

Salerno: una giornata speciale tra Sport e Legalità per i bambini di EDUCAMP con la Polizia di Stato

Gli Agenti della Squadra Volante hanno mostrato ai bambini le nuove tecnologie presenti sulle autovetture specializzate

Montano Antilia, i cittadini di Abatemarco in protesta: “No alla chiusura della posta”

Monta la protesta tra i cittadini di Abatemarco. Ai microfoni di InfoCilento, parla anche una rappresentante della famiglia proprietaria dell’ex ufficio postale

Chiara Esposito

15/07/2025

Eboli: il malcontento dei giovani verso le Politiche Giovanili

A Eboli scoppia la polemica tra i giovani dell’associazione XD390 e il consigliere comunale Vito Maratea, delegato alle Politiche Giovanili. Il collettivo critica l’approccio dell’amministrazione, chiedendo spazi e progetti concreti

Castellabate sempre più green: nuove isole ecologiche intelligenti su tutto il territorio

Il progetto è stano finanziato con fondi PNRR da circa 1 mln di euro

Voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum: archiviata la posizione di Maria Rosaria Picariello

L’ex assessore era accusata di favoreggiamento nell’ambito dell’inchiesta che coinvolgeva Roberto Squecco e Franco Alfieri

Ernesto Rocco

15/07/2025

Torna alla home