• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cuore Mediterraneo: il Tour 2023 per promuovere il riciclo degli imballaggi in acciaio fa tappa in Cilento

Due tappe per incontrare bagnanti e diportisti e sensibilizzarli sui benefici della raccolta differenziata. Ecco l'iniziativa

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 13 Luglio 2023
Condividi

Conto alla rovescia ufficialmente iniziato per la quarta tappa del tour nazionale 2023 di Cuore Mediterraneo. L’iniziativa è promossa da RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio che fa parte del sistema CONAI. Gli imballaggi in acciaio sono protagonisti delle giornate estive, dal pranzo al sacco in spiaggia alle scorte di alimenti per le cambuse delle barche o la permanenza in campeggio.

I riconoscimenti per il Cilento

Nei prossimi giorni, l’inviata speciale Alice sarà in Cilento, a Casal Velino e Pollica, per incontrare bagnanti e diportisti.

Obiettivo dell’iniziativa è invitare le persone a scoprire i benefici della raccolta differenziata e il valore del riciclo di barattoli, scatolette, fusti, latte, secchielli, bombolette, tappi corona e chiusure in acciaio. L’acciaio è un materiale che si ricicla al 100% all’infinito.

Il tour mediterraneo

Durante le tappe di Cuore Mediterraneo, sarà possibile conoscere i dati virtuosi sul recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio in Italia. Nel 2022, sono stati raccolti in media 4,4 Kg di imballaggi in acciaio per abitante.

Inoltre, sono state avviate al riciclo 418.091 tonnellate di imballaggi in acciaio, registrando un aumento del 7,2% rispetto all’anno precedente. Questo quantitativo equivale al peso di circa 4 navi da crociera.

s
TAG:casal velinoCilentopollica
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani Polla

Si conclude a Polla il corso per l’Archivio di comunità: nasce “Memoria attiva”

A Polla, concluso con successo il corso "Dalla Digitalizzazione all'Archivio di Comunità".…

Elezioni regionali

Agevolazioni per gli elettori in vista del voto: ecco tutte le indicazioni della Prefettura

Agevolazioni tariffarie per treni, navi, aerei e autostrade in vista delle elezioni…

Polizia Municipale Vigili

Eboli: malore fatale sull’autostrada A2, muore camionista

Camionista deceduto sull'Autostrada del Mediterraneo (A2), tra Eboli e Battipaglia, dopo un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.