Attualità

Cuccaro Vetere, cambia la sede dell’aula consiliare

Una sala dell'edificio comunale sarà utilizzata come sede per la convocazione del consiglio comunale

Antonio Pagano

10 Novembre 2024

Municipio Cuccaro Vetere

Cambia la sede dell’aula consiliare del comune di Cuccaro Vetere. L’Ente guidato dal sindaco Simone Valiante ha individuato quale sede per la convocazione del consiglio comunale una sala dell’edificio della residenza Municipale di Via Convento n. 13, e precisamente quella posta al 1° piano già destinata ad ufficio del sindaco. La nuova sede è operativa già dal 20 settembre.

Le motivazioni

Le riunioni del Consiglio comunale si sono tenute abitualmente nella sala consiglio, ubicata nell’edificio ex Convento di San Francesco in Via Convento; nei mesi scorsi il Comune aveva completato la procedura per l’affidamento in gestione dell’immobile denominato “ex Convento di San Francesco”, da destinarsi ad ospitalità e attività finalizzate alla valorizzazione turistico ambientale del territorio.

Per questo l’Ente ha ritenuto necessario individuare come sede del consiglio comunale una sala della residenza Municipale. In questo modo l’Amministrazione punta al miglioramento dei servizi al cittadino, che potrà trovare in un unico edificio tutti gli uffici comunali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home