Campionati Regionali

Coppa Italia, Battipagliese sconfitta a Solofra

Zebrette rimaneggiate sconfitte a Solofra. Tra due settimane il match di ritorno

Comunicato Stampa

2 Ottobre 2024

Nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, la Battipagliese, fortemente rimaneggiata nell’undici iniziale (solo Boglic tra i “titolari”), esce sconfitta dal “Gallucci” di Solofra pertre a due. Un risultato che lascia comunque spiragli di qualificazione al prossimo turno.

La gara

I conciari sbloccano il risultato al 32’ del primo tempo: indecisione difensiva tra Borrelli e Zoppino, ne approfitta Vitale che porta in vantaggio i suoi. Al 40’ arriva il raddoppio: conclusione dalla distanza di Trevisone, la sfera sbatte sulla traversa e Di Sanza, in posizione dubbia, appoggia in rete da due passi. 

Al 15’ della ripresa la Battipagliese accorcia le distanze: bellissima palla a scavalcare la difesa di Cirone per Boglic che dalla sinistra mette palla al centro dove un difensore del Solofra tocca il pallone con la mano. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto è glaciale Cacciottolo, al suo secondo centro con la maglia della Battipagliese.

Al 22’ la Battipagliese raggiunge il pari: cross al centro di Losasso e zampata decisiva di Picaro. A tre minuti dal novantesimo il Solofra rimette definitivamente il naso avanti con Sannia, abile ad appoggiare in rete un cross da destra su una ripartenza veloce dei padroni di casa con la Battipagliese spostata in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. 

La gara di ritorno è in programma mercoledì 16 ottobre a campi invertiti. 

Il tabellino

SOLOFRA: Barone, Bove (dal 23’s.t. Cesarano), Chiocchi, Fraciello (dal 13’s.t. Vignes), Consiglio, Robustelli (dal 17’s.t. Arzeo), Di Sanza (dal 28’s.t. Savarise), Sannia, Strianese (dal 40’s.t. Delle Donne), Trevisone, Vitale. A disposizione: Faggiano, Zapparoli, Lettieri, Maiorano. Allenatore: Amarante

BATTIPAGLIESE: Borrelli, Manzo, Cirone, Saviello (dal 7’s.t. Spagnuolo), Cacciottolo, Sangiovanni (dal 7’s.t. Cafaro), Boglic(dal 13’s.t. Olmos), Picaro (dal 20’s.t. Pipolo), Raviello (dal 7’s.t. Tarcinale), Zoppino, Losasso. A disposizione: Trapani, Magliano, Ripa, Ribeiro. Allenatore: Calabrese

RETI: 32’p.t. Vitale, 40’p.t. Di Sanza, 15’s.t. Cacciottolo (rig.), 22’s.t. Picaro, 42’s.t. Sannia

ARBITRO: Signor D’Auria di Napoli

ASSISTENTI: Signor Sgariglia di Napoli e signor Russo di Ariano Irpino

NOTE: Ammoniti: Cacciottolo, Losasso, Chiocchi, Savarise e Arzeo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Eccellenza: Margiotta trascina l’Agropoli, per i delfini tre punti importanti | VIDEO

L'Agropoli supera il Buccino per 2-0 e guadagna tre punti preziosissimi in vista della lotta alla salvezza

Torna alla home