Campionati Regionali

Coppa Italia, Battipagliese fuori: passa il Portici

Il Portici passa ed elimina le zebrette dalla competizione

Comunicato Stampa

27 Novembre 2024

Battipagliese-Santa Maria la Carità

Nel ritorno dei quarti di finale della coppa Italia di Eccellenza la Battipagliese esce sconfitta dal “Provenza” di Macchia per 2 a 0 per mano del Portici e dice addio alla competizione tricolore.

Il match

Gara spigolosa, vivace, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Le occasioni, soprattutto nel primo tempo, piovono a pioggia. Dopo trenta secondi Lepre non ne approfitta della dormita generale della difesa della Battipagliese e a tu per tu con Borrelli si fa ipnotizzare dal piplet di casa.

Risponde subito la Battipagliese con Spagnuolo (conclusione di sinistro in area terminata al lato), Formicola (calcio di punizione dai trenta metri con deviazione in angolo del portiere ospite) e due volte con Ribeiro (la prima su punizione dal limite e la seconda con una conclusione dalla distanza ma in entrambe le circostanze la sfera termina alta).

Paura al 26’: in uno scontro di gioco Zoppino rimane a terra perdendo i sensi. Dopo poco il centrale difensivo bianconero si riprende ma è stato trasportato immediatamente in ospedale per accertamenti.

Al 38’ la gara si sblocca: il Portici sfonda a destra con Navas che serve al centro Romeo che di tacco supera Borrelli. Nella ripresa gli animi si infiammano per alcune decisioni del direttore di gara che fanno arrabbiare i padroni di casa: per ben tre volte il direttore di gara non concede calcio di rigore per interventi sembrati oggettivamente al limite.

L’occasione migliore della ripresa arriva al 25’: cross teso di Parisi, colpo di testa di Ripa respinto d’istinto dal portiere ospite, il tap in di Pipolo da due passi termina alto. Al 41’ la Battipagliese rimane in dieci per l’espulsione (anche questa molto dubbia) di Parisi per gioco pericoloso e nel finale il Portici trova il bis in contropiede con l’under Fravola ben imbeccato da Lepre. 

Il tabellino

BATTIPAGLIESE: Borrelli, Parisi, Magliano, Pipolo (dal 27’s.t. Picaro), Olmos, Manco, Formicola, Ribeiro (dal 12’s.t. Ripa), Zoppino (dal 26’p.t. Losasso), Masella, Spagnuolo (dal 40’s.t. Cafaro). A disposizione: Trapani, Turco, Noletta, Tarcinale, Brogna. Allenatore: Pietropinto

PORTICI: Viola, Esperimento, Velotti, Borrelli, Aracri (dal 44’s.t. Fravola), Liberti, Romeo (dal 18’s.t. Mancini), Schettino, Navas, Marotta (dal 22’s.t. Alfano), Lepre. A disposizione: Landi, Giampietro, Cefariello, Zullo, Giustino, Corbisiero. Allenatore: Carannante

RETI: 38’p.t. Romeo, 47’s.t. Fravola

ARBITRO: Signor Pugliese di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Signori Criscuolo e Gallo di Torre Annunziata

NOTE: Minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara in memoria di Cincotti, storico terzino della Battipagliese degli anni ’80 scomparso pochi giorni fa. Ammoniti: Masella, Ripa, Esperimento, Liberti, Schettino e Marotta. Espulso al 41’s.t. Parisi (B) per gioco falloso. Calci d’angolo: 3 a 1 per la Battipagliese. Recupero: 7’p.t. e 4’s.t. Spettatori: 300 circa con una sparuta rappresentanza ospite.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Torna alla home