Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Confesercenti Vallo di Diano presente alla Bit di Milano

La Confesercenti Vallo di Diano ha preso parte alla Bit di Milano svoltasi nelle giornate di ieri e di domenica 4 febbraio,

Di:
Federica Pistone
Di:Federica Pistone
Lavoro nel mondo dalla comunicazione da oltre 10 anni. Mi occupo del Vallo di Diano con interesse verso tutte le notizie che riguardano il territorio.
Pubblicato il: 06/02/2024
Aggiornato il: 06/02/2024
Condividi
Confesercenti Vallo di Diano alla Bit

La Confesercenti Vallo di Diano, nella persona della presidente Maria Antonietta Aquino, ha preso parte alla Bit di Milano svoltasi nelle giornate di ieri e di domenica 4 febbraio, quando si è tenuta l’inaugurazione alla presenza anche del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Presente anche il presidente di Confesercenti provinciale di Salerno, Raffaele Esposito.

Le dichiarazioni

“Ho partecipato con entusiasmo a questa edizione della Bit di Milano anche per la presentazione dell’interessante focus sul turismo campano e salernitano effettuato dall’Isnart – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano Maria Antonietta Aquino – Tanti gli spunti interessanti emersi dalla ricerca in merito ai flussi turistici nella provincia salernitana e nelle sue aree interne. Spunti che devono portarci a ragionare in maniera più approfondita sulle strategie da seguire a livello macro e micro economico, sia da parte della PA che da parte degli operatori economici del settore. Ritengo che sia necessario puntare maggiormente sul turismo, con strategie ragionate e organizzate, in un territorio come il Vallo di Diano trasversale dal punto di vista economico. La ricerca presentata alla Bit alla Milano fa emergere che il turismo campano e nella provincia di Salerno si distingue per la sua natura esperienziale. Rivolgendoci a determinati target, un pacchetto turistico basato sull’esperienza potrebbe essere altamente spendibile anche per il Vallo di Diano. Ringrazio la tenacia degli operatori del settore del nostro territorio che continuano ad investire ma al contempo invoco una maggiore sinergia tra PA e operatori privati, con l’obiettivo di cogliere le opportunità del momento e le possibilità che il nostro territorio può ancora sviluppare”.

Leggi anche:

Donazione sangue a Polla: Leo Club e Croce Rossa in campo
Fiume Tanagro, a Sassano avanzano i lavori alla Vasca Cappuccini
Vallo di Diano: stalking a vicina, domiciliari e braccialetto per 40enne
G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.