Attualità

Comunità del Parco, gli auguri a Stefano Sansone di Pd e FdI

Messaggi di auguri da parte dell'Onorevole De Luca e del coordinatore dell'area Cilento Nord, Modesto del Mastro

Ernesto Rocco

28 Gennaio 2025

Stefano Sansone Ascea

Il coordinatore dell’area Cilento Nord Modesto Del Mastro sottolinea i contrasti nel Pd: “a poco è servito il vertice del sostituto del viceré” “Auguri di buon lavoro a Stefano Sansone, eletto stasera alla guida della Comunità dei Sindaci del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sono sicuro che Stefano saprà svolgere al meglio il delicato compito che i suoi colleghi amministratori gli hanno affidato”. Lo ha dichiarato l’Onorevole Piero De Luca dopo l’elezione del primo cittadino di Ascea, Stefano Sansone, al vertice della Comunità del Parco.

“Il neo Presidente Sansone, con il quale ho già avuto modo di confrontarmi – prosegue il deputato – è un giovane amministratore dotato di grande competenza nonché disponibilità al dialogo e al lavoro di squadra. Sono i presupposti fondamentali per sostenere il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e rilanciarne progetti ed interventi affinché possa essere sempre più volano di sviluppo e valorizzazione di un’area straordinaria, patrimonio ambientale che in tanti ci invidiano.

Al Presidente Sansone e a tutta la Comunità del Parco, rinnovo un in bocca al lupo per il lavoro che li attende, continuando ad assicurare da parte mia la massima attenzione e vicinanza alle esigenze di questo importante e decisivo Ente”.

Il messaggio di Fratelli d’Italia

Messaggio di auguri per il neo presidente anche da parte di Modesto del Mastro, coordinatore dell’area Nord di Fratelli d’Italia: “ha vinto democraticamente e auspichiamo che il suo sia un impegno che porti ai frutti sperati. Ovviamente c’è da fare un’analisi e cioè che le scelte calate dall’alto non sono più ben accette in questo territorio”.

Poi mette in evidenza i contrasti tra i Dem: La spaccatura all’interno del Partito Democratico è palese – aggiunge Del Mastro – a poco è servito il vertice del sostituto del viceré inviato in terra cilentana come un ambasciatore che, a dispetto dal vecchio adagio, qualche pena l’ha portata. Il voto alla Comunità del Parco sia da monito per il futuro, per le forze politiche che da sempre hanno visto il Cilento come solo territorio di conquista preelettorale e nulla più”.

Un pensiero va anche all’elezione del vicepresidente: “Giuseppe Orlotti saprà essere un buon garante nel suo ruolo. Ottima espressione del centrodestra che si farà valere”. Nel merito, interviene anche il coordinatore Cilento Sud Giampiero Nuzzo: “Auguri di buon lavoro al neo presidente Stefano Sansone di cui ho apprezzato la disponibilità a lavorare e collaborare in modo unitario per il territorio. Questa elezione ha però espresso un dato politico importante – dice – la spaccatura, con due candidature, che si è verificata per la prima volta all’interno del PD nell’era De Luca, evidentemente non più in grado di controllare del territorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Torna alla home