Cilento

Cinema sotto le stelle in piazza a Morigerati per la proiezione del film “In fila per due”: sarà presente il cast

Il film è stato girato nel 2021 a Morigerati

Comunicato Stampa

12 Agosto 2024

Una serata di cinema sotto le stelle dedicata al film che ha portato sul grande schermo anche le bellezze di Morigerati. Il 13 agosto, alle ore 21.00, nella cornice di Piazza Piano la Porta, si terrà la proiezione all’aperto del film “In Fila per Due“, per la regia di Bruno De Paola, che ha visto Andrea Di Maria e Francesca Chillemi protagonisti. 

L’evento

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di una parte del cast del film, che sarà presente in piazza per incontrare il pubblico, e tornerà in quello che è stato il set del film a distanza di 3 anni dalle riprese. 
In fila per due” è una commedia brillante che parte da un paese del Vesuvio e segue le avventure di Germano (Andrea Di Maria), 35enne pigro dal futuro lavorativo incerto, che vive una tormentata storia d’amore con Sonia (Francesca Chillemi), sua coetanea tanto bella quanto gelosa e possessiva. La trama si sviluppa attorno alle esilaranti situazioni che Germano si trova ad affrontare dopo che una scossa di terremoto di origine vulcanica fa scattare il piano di evacuazione che prevede il trasferimento degli abitanti del paese verso un altro comune gemellato. Germano e gli altri abitanti di San Lorenzo finiranno a Morigerati. Nel cast anche Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Adriano Falivene, Ilaria Rossi, Antonella Stefanucci, Fernanda Pinto, Raffaele Ausiello, Andrea De Goyzueta, Barbara Salvinelli, Brunella Cacciuni.

Il film è prodotto da CinemaFiction, con il contributo della Regione Campania. E’ stato girato nel 2021 a Morigerati, Portici ed Ercolano. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“LettoinPiazza” inaugura a Palinuro con il romanzo di Lina Al Bitar

Domani, sabato 26 aprile, la Pro Loco Palinuro darà il via alla rassegna "LettoinPiazza" con il primo appuntamento dedicato al libro "LAILA, figlia dei Cedri e del Mare" di Lina Al Bitar

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Torna alla home