«Lui è mio padre, per la regia di Roberto Gasparro, è ai primissimi posti su Prime Video». Ad annunciarlo attraverso i social l’attore Gianni Parisi, protagonista del film.
Il film
La pellicola fu girata tra il 2019 e il 2020 ad Agropoli. Il lungometraggio si incentra sul rapporto affettivo genitoriale tra padre e figlia e vuol essere al tempo stesso una sorta di monito ad eliminare qualunque forma di pregiudizio nei confronti dei cosiddetti “rifiuti” o materiali di scarto, considerando invece la spazzatura come fonte di risorsa, recupero, riuso, riparazione.
Nel cast, accanto ai protagonisti anche Giulia Colantonio, figurano Giacomo Rizzo, Toni Mazzara, Tony Sperandeo, Giovanna Rei, Ester Gatta, Massimiliano Rossi, Umberto Anaclerico, Barbara Bacci, Loredana Crispino, Rosario Iodice, Sergio Iodice, Stefano Boscolo, Uberto Celeste, Emilio Benevento, Francesca De Padova, Nadia Aulisio, Marco Reggiani. L’organizzazione del film è affidata a Domenico Russo ed a Luca Bonomo. Aiuto regista e fotografo di scena: Alessio Casula; i costumi sono a cura di Barbara Danisi.
La Chiocciola sulle piattaforme online
Intanto anche un altro film girato dal regista Roberto Gasparro nel Cilento approda su nuove piattaforme digitali. Si tratta de La Chiocciola, girato tra i comuni di Torino e Cuccaro Vetere nei mesi di giugno e luglio 2023.
Il lungometraggio vede la partecipazione di Enzo Decaro, Massimiliano Rossi, Massimiliano Cavallari, Tony Sperandeo, Vittoria Chiolero, Daniela Freguglia, Ilaria Antonello, Mauro Tarantini, Federica Antinarelli. Già presente su Amazon Prime Video da Luglio, ora è anche su Tim Vision.