Attualità

Chiuso il ponte sulla Strada Provinciale 88 ad Altavilla Silentina: disagi e percorsi alternativi per i cittadini

Chiuso il ponte sulla Strada Provinciale 88 ad Altavilla Silentina: disagi e percorsi alternativi per i cittadini

Alessandra Pazzanese

23 Maggio 2023

Ponte Altavilla Silentina

Il ponte sulla Strada Provinciale 88 che attraversa il comune di Altavilla Silentina è stato chiuso al transito da diverso tempo, con notevoli disagi per la popolazione costretta, per raggiungere alcune zone, a fare giri ben più lunghi.

Le dichiarazioni

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale, delegato ai rapporti con gli enti, Giovanni Russo che, dopo essersi scusato con tutta la popolazione e con i commercianti per i disagi subiti e dopo aver ribadito che si tratta di una strada la cui competenza spetta alla Provincia, ha ricordato ai cittadini che è meglio vivere un disagio di qualche giorno per avere un ponte migliore, più grande ma soprattutto più sicuro.

La tardiva consegna dei lavori che, ribadiamo sono stati appaltati dalla Provincia e non dal Comune, è dovuta alla condizioni meteo che in alcuni giorni non hanno permesso alla ditta di lavorare, ricordiamo che è interesse della ditta appaltatrice finire prima per essere pagata. La consegna dei lavori è stata prorogata al 30 maggio al fine di verificare la sicurezza e la stabilità dell’opera realizzata” ha affermato Russo.

Il consigliere comunale ha fatto sapere, inoltre, che il comune, guidato dal sindaco Franco Cembalo, sta monitorando quotidianamente l’andamento dei lavori e che dopo l’intervento la larghezza del ponte sarà ampliata per renderlo più sicuro.

L’appello di Russo ai cittadini

Vi chiediamo di pazientare ancora qualche altro giorno per inaugurare insieme il nuovo tratto più largo e soprattutto più sicuro. Grazie a tutti voi perché anche i vostri messaggi, a volte di disappunto e preoccupazione, sono per noi, il motivo per far bene e far sì che le cose che facciamo siano fatte con più oculatezza e parsimonia” questo l’appello ai cittadini di Russo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home