La chiusura improvvisa del Centro per l’Impiego di Roccadaspide ha suscitato indignazione e preoccupazione nel gruppo di minoranza Direzione Futura ha denunciato l’accaduto, non risparmiando accuse all’amministrazione comunale.
Serrande abbassate e silenzio istituzionale
La sorpresa è stata amara per chi si è recato al Centro per l’Impiego: serrande abbassate e un cartello che annuncia una chiusura “momentanea” ma di durata indefinita. Un numero di cellulare e un indirizzo email sono gli unici riferimenti forniti.
“Promesse non mantenute e spreco di denaro pubblico”
“Nonostante la presenza di una struttura di proprietà della Provincia, destinata proprio a ospitare il Centro per l’Impiego, si continua a pagare un affitto annuale di circa 15.000 euro per i locali ora inutilizzati”, dicono da Direzione Futura. Nel 2022, il vicesindaco Auricchio e il sindaco Iuliano avevano promesso azioni legali contro la Provincia, ma ad oggi nulla è stato fatto.
Direzione Futura accusa l’amministrazione di aver abbandonato la questione, lasciando i cittadini senza un servizio essenziale e sprecando denaro pubblico. Il risultato è la chiusura del Centro per l’Impiego “mentre la nuova struttura continua la sua lenta agonia”.